Inzaghi, l'ottava finale per spezzare la par condicio. E la Fiorentina insegue l'Europa League in una Coppa Italia da record
Una vincitrice c'è già ed è la Coppa Italia, come spiega La Gazzetta dello Sport: Olimpico esaurito, record d'incasso, la finale tra due formazioni che si giocheranno Champions e Conference League. Una rivalità che è stata sentitissima nel periodo recente, con una vittoria a testa in Serie A e due proprietà straniere (Commisso e Zhang). Da un lato c'è un'Inter che insegue la nona Coppa Italia, con Simone Inzaghi a caccia della vittoria spezzerebbe l'equilibrio: sin qui ha vinto tre trofei con la Lazio e tre con l'Inter, guadagnandosi l'appellativo di maestro delle finali. Per lui cinque Coppe Italia da bacheca, tre da giocatore e due da allenatore.
Dall'altro lato c'è una Fiorentina che non vince il trofeo da 22 anni, quando andò a sconfiggere (il 24 maggio) il Parma. Per i viola questa Coppa ha una doppia valenza, perchè la vittoria consegnerebbe la qualificazione all'Europa League e manderebbe la sesta della Serie A in Conference. Proprio in quel torneo ci sarebbe il secondo "match point" sulle coppe europee per i viola, in caso di sconfitta oggi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati