Inter, Dumfries più no che sì al derby. Mkhitaryan torna per la sfida contro il Pisa
E' quasi tutto pronto per il derby, anche se in casa nerazzurra i dubbi di formazione non mancano. L'esterno olandese Denzel Dumfries è quasi del tutto out per la sfida. Lo staff medico dell’Inter proverà a restituirlo a Chivu entro la fine della settimana per consentirgli di partecipare alla trasferta di Champions League a Madrid. La distorsione alla caviglia, che risale ormai all’ultima partita di campionato contro la Lazio, non è guarita nelle giornate trascorse in Olanda, con la Nazionale. Anzi. Dumfries è tornato in condizioni non buone, sente ancora dolore, e di conseguenza dovrà guardare, con ogni probabilità, la grande sfida dalla tribuna di San Siro.
Sta bene invece Piotr Zielinski, che aveva lamentato un affaticamento in ritiro con la Polonia. Ieri si è allenato regolarmente confermando la sua candidatura per il derby: Chivu dovrebbe scegliere lui per completare il centrocampo a tre con Barella e Calhanoglu.
Intanto arrivano buone notizie da Mkhitaryan, che ha quasi completato il programma di riabilitazione dopo l’infortunio muscolare di Napoli. Tornerà a lavorare in gruppo nei prossimi giorni, e poi potrà rientrare tra i convocati per la partita di Pisa, domenica 30 novembre.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
