Il CorSport esalta la corazzata Inter: "Sa schiacciare, gestire e addormentare le gare"
Per la quinta volta i nerazzurri erano stati scavalcati in classifica e per la quinta volta hanno risposto con una vittoria, riprendendosi sempre il primo posto. Questa volta a farne le spese è stata l'Udinese a cui è stato calato il poker nella fredda sera di San Siro: Calhanoglu dal dischetto prima, Dimarco e Thuram poi e Lautaro a chiudere i giochi, per la festa del popolo interista che si gode prestazioni maiuscoli e numeri straordinari.
A sottolineare i numeri è il Corriere dello Sport: "I numeri, però, seppur eloquenti, sono fin troppo freddi per descrivere ciò che è l’Inter in questo momento, vale a dire una corazzata, capace di governare le partite a suo piacimento. Sa schiacciare, quando è il momento di affondare l’avversario, sa gestire, quando è il caso di addormentare la partita. Il tutto creando occasioni da gol in quantità industriale (il 4-0 non fotografa adeguatamente la superiorità sui friulani), rischiando il minimo indispensabile là dietro, tanto che è arrivato il 10° clean-sheet in 15 giornate".
Un plauso del quotidiano romano va ovviamente a Simone Inzaghi, direttore d'orchestra di questa Inter: "Non sbaglia più una mossa e i suoi giocatori eseguono puntualmente il piano partita. Vero è che, a disposizione, ha una qualità e una quantità di risorse straordinaria. Ma occorre, comunque, saperle amministrare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati