La Gazzetta dello Sport: "Inter a un passo dagli ottavi ma l'obiettivo è la seconda stella"
L'Inter in Champions non deve dimostrare più nulla: il cammino dello scorso anno, con la finale persa per poco contro gli alieni del Manchester City, e quello intrapreso quest'anno, con la qualificazione agli ottavi a un passo, aggiungono consapevolezza a un'Inter già forte. In Europa l'obiettivo è raggiungere almeno i quarti di finale, riporta La Gazzetta dello Sport: "Un’altra semifinale sarebbe un successone. Difficile immaginare che proceda oltre, due finali consecutive sono cosa per pochi, Real Madrid e dintorni. Non che l’Inter non l’abbia fatto, la Grande Inter di Helenio Herrera vinse due Coppe dei Campioni consecutive nel 1964 e nel 1965, però parliamo di archeologia calcistica, la geopolitica del pallone è cambiata".
L'obiettivo della società però è diverso e attiene a una seconda stella già messa da due anni: "La società ha comunicato a Simone Inzaghi che l’obiettivo numero uno della stagione è il campionato. Lo scudetto in palio è speciale, varrebbe la seconda stella sia per l’Inter sia per il Milan. Arrivare al ventesimo prima degli “altri” è diventata una priorità".
Il tecnico nerazzurro lo sa bene e il turnover visto martedì sera in Champions contro il Salisburgo gioca in questa direzione: "La finale di Istanbul gli ha conferito un’aura internazionale, ma nel giardino di casa ha ancora i contorni dell’incompiuto, dell’allenatore che non ha vinto uno scudetto e che fatica a competere sulla lunga distanza. Se vuole scrollarsi di dosso l’etichetta di allenatore copetero, bello di notte come diceva l’Avvocato di Boniek, “deve” vincere questo campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati