Barbano sul CorSport: "Non solo le 6 vittorie di fila: c'è una cosa che fa ancora più felice Inzaghi"

Barbano sul CorSport: "Non solo le 6 vittorie di fila: c'è una cosa che fa ancora più felice Inzaghi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 maggio 2023, 09:42Rassegna Stampa
di Luca Chiarini

"A due giorni dal ritorno della semifinale con l’Inter, per Pioli le speranze di qualificarsi in Champions sono appese alla sentenza della giustizia sportiva sulla Juventus". A scriverlo, dalle colonne del Corriere dello Sport, è Alessandro Barbano, che sottolinea come per i rossoneri "ribaltare i due gol di svantaggio martedì sera e puntare poi a vincere la Coppa contro Real o City", non appaia più semplice di "rimontare in tre partite cinque punti sulla Lazio [...] o sei sulla stessa Inter". Da oggi, prosegue il giornalista, la competizione per un posto in Champions si gioca tra Milan e Roma, e soprattutto "su due teatri: in serie A e in Europa".

L'Inter, invece, ha parecchi motivi per guardare al futuro con fiducia: "Non solo per le sei vittorie di fila, cinque in campionato e una in Champions, con cui ha ribaltato una stagione che sembrava destinata al fallimento, e che invece ora la vede candidata a giocarsi il trofeo in Coppa Italia e sul podio europeo, e quasi certa di qualificarsi tra le prime quattro in Serie A. Ciò che più di ogni altra cosa rallegra Inzaghi è un recupero di condizione degli uomini in grado di fare la differenza: Lukaku e Lautaro davanti, Brozovic e Mkhitaryan a centrocampo, tutti e quattro decisivi ieri contro un Sassuolo per niente arrendevole, che pure nel primo tempo ha palleggiato tra le linee meglio dei nerazzurri", chiosa Barbano.