Ausilio annuncia l'addio di Asllani, ma è la scelta giusta? Le offerte potrebbero abbassarsi

"Per quel che riguarda Asllani, pensiamo che dopo tre anni sia più giusto anche per lui trovare opportunità diverse per giocare con maggiore continuità, anche se non bisogna dimenticare che ha 100 presenze nell'Inter ed è un calciatore della Nazionale albanese. Un progetto fuori per lui oggi è però l'ideale". Con queste parole, pronunciate ieri sera, il ds dell'Inter Piero Ausilio ha sostanzialmente messo alla porta l'ex Empoli, ritenuto fuori dal progetto di Cristian Chivu e valutato 18-20mln.
Una mossa che nasce come reazione, piccata, ai tanti rifiuti del giocatore: Asllani ha respinto ogni proposta dall'estero, su tutte quella del Betis, perché vorrebbe restare in Serie A. L'Inter fa dunque la sua contromossa, mettendolo ufficialmente sul mercato e dichiarando a tutti i club interessati che sarà disponibile per una cessione. Una scelta condivisibile, quella del ds Piero Ausilio, che rischia però di ritorcersi contro al dirigente: le offerte, già basse e intorno a 10-12mln, ora potrebbero abbassarsi ulteriormente.
Il rischio è che il giocatore, nel mirino di Fiorentina e Bologna, debba partire solo in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Uno scenario che l'Inter vuole evitare a ogni costo, visto che dovrà monetizzare per garantirsi Lookman e il difensore centrale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
