PROBABILI FORMAZIONI - Torino-Inter, turnover parziale per Inzaghi. Lukaku e Lautaro davanti

PROBABILI FORMAZIONI - Torino-Inter, turnover parziale per Inzaghi. Lukaku e Lautaro davantiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 17:00Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Dopo aver conquistato la qualificazione alla prossima Champions League, sconfiggendo l'Atalanta e blindando il suo piazzamento nelle prime quattro, l'Inter può dedicarsi all'avvicinamento alla finale contro il Manchester City, prevista per il 10 giugno a Istanbul. I nerazzurri non vogliono rischiare i titolari e dunque, contro il Torino e nell'ultima giornata di campionato, potrebbero optare per un turnover ma moderato. Di fronte ci sono i granata, che vogliono comunque vincere per arrivare ottavi e sperare in un intervento dell'UEFA, che potrebbe escludere la Juventus dalle coppe e consegnare la qualificazione in Conference League proprio all'ottava classificata. Per questo Juric schiererà i titolari e si preannuncia una sfida dalle motivazioni decisamente differenti, nel match che si giocherà sabato 3 giugno alle 18.30 all'Olimpico-Grande Torino

Come arriva il Torino: titolarissimi per Juric, spazio a Miranchuk e Sanabria

Solo un'assenza per Juric, che non potrà schierare Radonjic. Il tecnico granata dovrebbe schierare tutti i titolari, per inseguire l'ottavo posto e un flebile sogno europeo legato all'intervento-UEFA sulla Juventus. Milinkovic-Savic in porta, con l'ex Gravillon in difesa al fianco di Schuurs e Buongiorno. Sulle fasce spazio a Singo e al più difensivo Rodriguez (solitamente schierato nei tre), con Lazaro out per un problema muscolare. Ilic e Ricci saranno i titolari a centrocampo, sulla trequarti ci si attende la conferma di Miranchuk con Vlasic. Davanti Sanabria. 

Come arriva l'Inter: turnover completo per Inzaghi, pronti due Primavera

Simone Inzaghi ha riflettuto sul turnover completo e potrebbe schierare qualche titolare per evitare figuracce o la "caduta" al quarto posto in caso di ko. Alla lista degli indisponibili - Correa e Mkhitaryan - si aggiunge anche Dimarco, che non è partito per la trasferta per riposare ed essere al meglio in vista del City. Skriniar, invece, recupera per la panchina. In porta ci sarà Handanovic, con Darmian e de Vrij titolari in difesa insieme a Bastoni: il 95 dovrebbe alternarsi con Acerbi per gestire le energie. Dumfries e Gosens saranno gli esterni, mentre a centrocampo Akinsanmiro ha visto scendere le sue quotazioni: Gagliardini e Brozovic - che ha sorpassato Asllani - saranno titolari, ma con uno tra Barella e Calhanoglu. L'ex Milan è favorito, tra i due ci sarà una staffetta. Davanti è pronta a tornare dal primo minuto la LuLa: nei giorni scorsi si parlava di una possibile chance per il baby Curatolo, ma andrà solo in panchina assieme a Dzeko. A meno che non avvenga un rientro anticipato di Valentin Carboni, dopo l'eliminazione dell'Argentina nei Mondiali U20. 

Le probabili formazioni di Torino-Inter.

TORINO (3-4-2-1) - Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

Indisponibili: Radonjic, Lazaro

Diffidati:  Lazaro, Sanabria, Milinkovic.

Squalificati: nessuno. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro.

Indisponibili: Dimarco, Mkhitaryan, Correa, V. Carboni, Zanotti, Fontanarosa.

Diffidati: Dumfries, Acerbi, Mkhitaryan,

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi