PROBABILI FORMAZIONI - Monza-Inter: ballottaggio in attacco, in tre per due maglie

PROBABILI FORMAZIONI - Monza-Inter: ballottaggio in attacco, in tre per due maglieTUTTOmercatoWEB.com
sabato 7 gennaio 2023, 19:05Probabili Formazioni
di Patrick Iannarelli

Discorso Scudetto riaperto. L'Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo per la 17a giornata questa sera alle ore 20.45 per trovare altri tre punti: i nerazzurri affronteranno il Monza - i biancorossi sono reduci dal pareggio in casa della Fiorentina -, un test importante per poter dare continuità al successo ottenuto contro il Napoli.

Come arriva il Monza: Palladino conferma il 3-4-2-1

Non ci sarà Stefano Sensi, ancora in fase di recupero. Difesa a tre per i brianzoli, con Marlon, Caldirola e Izzo davanti a Di Gregorio. In mezzo al campo ci saranno Pessina e Ranocchia, con Ciurria e Carlos Augusto (in gol anche contro i viola) sulle corsie esterne. Dany Mota potrebbe ricoprire il ruolo di falso nueve mentre Caprari e Colpani si piazzeranno alle spalle del portoghese.

Come arriva l'Inter: Brozovic da valutare, chi farà posto a Lautaro?

Da valutare Marcelo Brozovic, il croato è a rischio anche per la sfida dell'U-Power Stadium. In mezzo al campo dunque ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dumfries che ritornerà sulla corsia destra. Dimarco, invece, verrà confermato sulla fascia opposta. Davanti ad Onana Skriniar, Acerbi e Bastoni, l'unico nodo da sciogliere riguarda l'attacco: Lautaro Martinez può partire dal primo minuto, ma anche Dzeko e Lukaku restano autorevoli candidati per una maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Monza-Inter

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota.

Indisponibili: Sensi, Rovella. 

Squalificati: nessuno

Allenatore: Raffaele Palladino

-----

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku.

Indisponibili: Brozovic

Squalificati: nessuno

Allenatore: Simone Inzaghi