PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter: Correa partner di Lautaro, Bastoni recuperato

PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter: Correa partner di Lautaro, Bastoni recuperatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 16:15Probabili Formazioni
di Mattia Albertella

L’Inter è pronta a tornare in campo nella quinta giornata di Serie A dopo la vittoria contro la Cremonese nella partita delle partite: il derby di Milano contro il Milan. L’appuntamento è per sabato alle ore 18.00 ed il palcoscenico, ovviamente, sarà quello di San Siro.

Come arriva l’Inter: dubbio in avanti, in difesa riecco Bastoni

L’Inter si presenterà al derby con un punto di vantaggio sul Milan grazie ai tre punti ottenuti contro la Cremonese martedì sera. Inzaghi, considerato anche il valore dell’avversario e il calendario molto fitto, ha potuto fare qualche turnazione in modo tale da avere la squadra titolare al meglio contro i cugini rossoneri. È il caso di Lautaro: inizialmente in panchina nel turno infrasettimanale, il Toro è pronto a tornare titolare. Il dubbio riguarda il suo partner: il funzionale Dzeko o il pimpante Correa, che ha realizzato già due gol nelle prime quattro? Il secondo pare favorito. In difesa, davanti ad Handanovic si ricomporrà il classico terzetto con Bastoni che tornerà al fianco di De Vrij e Skriniar. Nessun dubbio per il centrocampo, con Brozovic, Barella e Calhanoglu a comporre la cerniera centrale. Sulle fasce, spazio a Dumfries, apparso in grande condizione, e Darmian, che dovrebbe spuntarla ancora una volta su Gosens.

Come arriva il Milan: Pioli con la formazione tipo, primo derby per De Ketelaere

Dopo il turnover che non ha fruttato l’esito sperato con il Sassuolo (solo 0-0), Stefano Pioli tornerà ad affidarsi alla formazione tipo per il derby contro l’Inter. Dunque, davanti a Maignan tornerà capitan Calabria (Florenzi out per un lungo periodo), con Kalulu (nuovamente titolare), Tomori e Theo Hernandez a comporre la linea difensiva. In mezzo, rientra dal primo minuto Tonali accanto a Bennacer. Pochi dubbi anche in attacco per il tecnico rossonero: dopo gli esperimenti falliti di Reggio Emilia, Messias e De Ketelaere giocheranno nuovamente dal primo minuto (per il belga sarà il primo derby) con Leao alle spalle dell’unica punta Giroud. Pioli spera di recuperare Origi e Rebic, assenti con i neroverdi, mentre in panchina ci sarà sicuramente Thiaw così come si dovrebbero vedere gli ultimi due acquisti Vranckx e Dest.

Le probabili formazioni di Milan-Inter:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, T.Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud.

Indisponibli: Ibrahimovic, Krunic, Florenzi.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Stefano Pioli.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Correa, Lautaro.

Indisponibli: Lukaku.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.