PROBABILI FORMAZIONI - Juventus-Inter: Brozovic titolare, Darmian scavalca Dumfries

PROBABILI FORMAZIONI - Juventus-Inter: Brozovic titolare, Darmian scavalca DumfriesTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 3 aprile 2022, 18:56Probabili Formazioni
di Alessio Del Lungo

La sosta è arrivata in un momento molto delicato per l'Inter che, dopo l'1-1 contro la Fiorentina e il momentaneo -6 dal Milan con una partita in meno, arriva allo scontro diretto contro la Juventus, nel frattempo finita a -1 con una gara in più, con la necessità di vincere. Massimiliano Allegri ha portato in bianconero il solito calcio pragmatico e incisivo, ma il derby d'Italia va al di là di tutto ciò ed è una rivalità storica: in 239 gare ufficiali, 70 volte ha vinto l'Inter, 109 volte ha vinto la Juventus, 60 sono i pareggi. A dirigere l'incontro sarà Massimiliano Irrati di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Vivenzi, e dal quarto uomo Ghersini. In VAR Room siederanno invece Mazzoleni e Passeri, quest'ultimo in veste di AVAR.

Come arriva la Juventus
Pochi, ma significativi i dubbi di formazione di Massimiliano Allegri, che però non riguardano sicuramente il portiere, visto che Szczesny è il titolare e sta vivendo un periodo particolarmente positivo. La difesa sarà composta da Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro, questi ultimi entrambi recuperati negli ultimi giorni. A centrocampo invece c'è ancora qualche nodo da sciogliere: Allegri deciderà solo nelle ultime ore se schierare dal 1' il rientrante Zakaria. Sicuro del posto del posto Locatelli, mentre Cuadrado e Rabiot dovrebbero agire sulle fasce del 4-4-2 della Vecchia Signora. Sul fronte offensivo lanciato Dybala dal 1' con Vlahovic, anche se il tecnico bianconero è tentato dal tridente pesante con Morata. In tal senso saranno cruciali le prossime ore. 

Come arriva l'Inter
La sosta ha aiutato molto Simone Inzaghi a recuperare i suoi infortunati ed ora la possibilità di scelta per il tecnico dei nerazzurri è maggiore. In porta ci sarà Handanovic, mentre nel terzetto davanti a lui è corsa contro il tempo per recuperare De Vrij: l'olandese si è allenato oggi in gruppo ma non dovrebbe essere rischiato. Dentro quindi D'Ambrosio al fianco di Skriniar e Bastoni. Nei tre di centrocampo confermati i titolarissimi, mentre sulla fascia la sorpresa dovrebbe essere Darmian: a fargli posto Dumfries. Sul lato opposto non ce la fa Gosens a scalzare Perisic: il ballottaggio lo vince il croato nonostante gli impegni con la nazionale. Davanti c'è la DzeLa, con il 'Toro' a caccia di gol pesanti allo Stadium.   

Le probabili formazioni di Juventus-Inter:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrdo, Locatelli, Zakaria, Rabiot, Vlahovic, Dybala.

Squalificati: Pellegrini.

Indisponibili: Chiesa, McKennie, Kaio Jorge.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: -

Allenatore: Simone Inzaghi.

Segui Juventus-Inter su DAZN. Attiva ora!