PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Spezia: Correa in vantaggio su Dzeko, out Bastoni

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Spezia: Correa in vantaggio su Dzeko, out BastoniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 17:30Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

La vittoria di Venezia è già in archivio, per l'Inter c'è subito un'altra partita da vincere obbligatoriamente per restare attaccati al treno di testa. La sfida con lo Spezia presenta delle insidie da eludere dando continuità all'atteggiamento delle ultime gare. Sarà il terzo scontro diretto in Serie A tra le due formazioni: una vittoria al Meazza e un pari al Picco nei due precedenti, entrambi risalenti allo scorso campionato.

Come arriva l'Inter
Il turnover è inevitabile, Inzaghi si fida di tutta la rosa ma non stravolgerà l'impianto. Skriniar e Bastoni viaggiano verso la riconferma nel terzetto, la novità rispetto alle ultime gare potrebbe essere D'Ambrosio, che si candida a chiudere la linea sul centro-sinistra: a quel punto Dimarco scalerebbe sulla fascia per dare un turno di riposo a Ivan Perisic. Scelta obbligata sul fronte opposto, dove verrà rispolverato Denzel Dumfries. Accanto a Brozovic e Calhanoglu potrebbe esserci spazio per il rientrante Vidal, in leggero vantaggio su Nicolò Barella, bisognoso di un po' di ristoro dopo un tour de force estenuante. Ad accomodarsi in panchina, in attacco, potrebbe essere Edin Dzeko: salgono le quotazioni del tandem tutto argentino Lautaro-Correa, con il bosniaco pronto a subentrare all'occorrenza.

Come arriva lo Spezia
Erlic e Nikolaou sono i favoriti per guidare il quartetto difensivo davanti a Provedel, con Ferrer e Reca pronti a cingerli sulle corsie. Kovalenko e Maggiore saranno le due mezzali, ai lati del vertice basso Sala. Gyasi torna a disposizione dopo la squalifica: toccherà a lui affiancare Nzola nel tridente insieme a uno tra Colley e Strelec.

Le probabili formazioni di Inter-Spezia:

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Sala, Maggiore; Colley, Nzola, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta.