PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sassuolo: Sanchez e Gagliardini dal 1'

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sassuolo: Sanchez e Gagliardini dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 febbraio 2022, 16:28Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

Il KO contro il Liverpool in Champions League è già archiviato e il grande obiettivo di Simone Inzaghi adesso è quello di riconquistare la vetta della classifica. Oggi alle ore 18:00 l'Inter affronterà il Sassuolo a San Siro, in un incrocio che può essere fondamentale non soltanto per il primato ma anche per la zampata decisiva sugli obiettivi di mercato dei nerazzurri Scamacca e Frattesi. Dopo il pari del Milan a Salerno tre punti potrebbero significare di nuovo vetta solitaria.

Come arriva l'Inter

L'umore in casa nerazzurra non è dei migliori: dopo 75' di buon calcio il Liverpool ha colpito con due gol fatali, lasciando l'amaro in bocca a Simone Inzaghi e ai suoi ragazzi. I nerazzurri dovranno fare a meno degli squalificati Bastoni e Brozovic, coperti rispettivamente da Dimarco Gagliardini schierati dal 1'. Il dilemma più grande riguarda l'attacco, dove al fianco del confermatissimo Lautaro Martinez potrebbe comparire come titolare Sanchez, permettendo così a Dzeko di rifiatare.

Come arriva il Sassuolo

L'unico squalificato per Dionisi resta Ferrari (espulso con doppia ammonizione contro la Roma), ma per il resto saranno in campo tutti i migliori. I neroverdi proveranno a preoccupare l'Inter con il tridente formato da Berardi, Raspadori e Scamacca, grande obiettivo dei nerazzurri assieme a Frattesi, titolare nel centrocampo a 3 ideato dal suo allenatore. 

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Gagliardini, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro

Squalificati: Bastoni, Brozovic

Infortunati: Brazao, Correa, Gosens

Allenatore: Inzaghi

---

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Müldür, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori

Squalificati: Ferrari

Infortunati: Djuricic, Obiang, Toljan

Allenatore: Dionisi