PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sampdoria: torna De Vrij, ballottaggi sulle fasce

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sampdoria: torna De Vrij, ballottaggi sulle fasceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2022, 19:00Probabili Formazioni
di Mattia Albertella

Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League con un turno d’anticipo, l’Inter torna a giocare in campionato dove andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva. Ad attendere i nerazzurri ci sarà sabato sera la Sampdoria dell’ex Dejan Stankovic che sarà accolto con grande affetto dal pubblico nerazzurro. Fischio d’inizio in programma per questa sera a San Siro alle ore 20.45.

Come arriva l’Inter

Saranno poche le rotazioni in casa Inter rispetto alla gara vinta contro il Viktoria Plzen in Champions. Inzaghi e i suoi non possono perdere punti in campionato e la formazione sarà quella migliore. Davanti ad Onana in porta ci sarà il rientro di De Vrij al centro della difesa con Skriniar e Bastoni a comporre il terzetto. Nessun dubbio nella parte mediana del campo: con Brozovic ancora out, ci saranno Calhanoglu nel ruolo di play con Mkhitaryan e Barella. I ballottaggi sono sulle fasce: al momento Darmian e Dimarco sono rispettivamente in vantaggio su Dumfries e Gosens. Infine, capitolo attacco: confermata la coppia Dzeko-Lautaro con Lukaku pronto a giocare un pezzo di partita più consistente rispetto a mercoledì.

Come arriva la Sampdoria 

Umore a mille per Stankovic e i suoi dopo la prima vittoria sofferta ma preziosa contro la Cremonese. Sono tre i cambi pensati dall’ex centrocampista dell’Inter rispetto alla giornata precedente: il primo in difesa con il rientro di Ferrari per Amione. Gli altri porteranno un ritocco in zona offensiva: assieme a Djuricic a comporre il terzetto dietro Caputo sono in vantaggio Villar e Gabbiadini su Sabiri e Leris. Confermati in mezzo al campo Rincon e Verre, così come Audero in porta, Murru, Colley (match winner) e Bereszynski in difesa. 

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. A disposizione: Handanovic, Gagliardini, Gosens, Lukaku, Bellanova, Asllani, Acerbi, D'Ambrosio, Dumfries, Carboni.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Brozovic

Allenatore: Simone Inzaghi

-----

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Rincon, Villar; Gabbiadini, Villar, Djuricic; Caputo. A disposizione: Ravaglia, Contini, Amione, Augello, Vieira, Murillo, Conti, Sabiri, Trimboli, Léris, Yepes, Quagliarella, Pussetto.

Squalificati: nessuno

Indisponibli: De Luca, Winks.

Allenaotre: Dejan Stankovic.