PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sampdoria: torna De Vrij, ballottaggi sulle fasce
Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League con un turno d’anticipo, l’Inter torna a giocare in campionato dove andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva. Ad attendere i nerazzurri ci sarà sabato sera la Sampdoria dell’ex Dejan Stankovic che sarà accolto con grande affetto dal pubblico nerazzurro. Fischio d’inizio in programma per questa sera a San Siro alle ore 20.45.
Come arriva l’Inter
Saranno poche le rotazioni in casa Inter rispetto alla gara vinta contro il Viktoria Plzen in Champions. Inzaghi e i suoi non possono perdere punti in campionato e la formazione sarà quella migliore. Davanti ad Onana in porta ci sarà il rientro di De Vrij al centro della difesa con Skriniar e Bastoni a comporre il terzetto. Nessun dubbio nella parte mediana del campo: con Brozovic ancora out, ci saranno Calhanoglu nel ruolo di play con Mkhitaryan e Barella. I ballottaggi sono sulle fasce: al momento Darmian e Dimarco sono rispettivamente in vantaggio su Dumfries e Gosens. Infine, capitolo attacco: confermata la coppia Dzeko-Lautaro con Lukaku pronto a giocare un pezzo di partita più consistente rispetto a mercoledì.
Come arriva la Sampdoria
Umore a mille per Stankovic e i suoi dopo la prima vittoria sofferta ma preziosa contro la Cremonese. Sono tre i cambi pensati dall’ex centrocampista dell’Inter rispetto alla giornata precedente: il primo in difesa con il rientro di Ferrari per Amione. Gli altri porteranno un ritocco in zona offensiva: assieme a Djuricic a comporre il terzetto dietro Caputo sono in vantaggio Villar e Gabbiadini su Sabiri e Leris. Confermati in mezzo al campo Rincon e Verre, così come Audero in porta, Murru, Colley (match winner) e Bereszynski in difesa.
Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. A disposizione: Handanovic, Gagliardini, Gosens, Lukaku, Bellanova, Asllani, Acerbi, D'Ambrosio, Dumfries, Carboni.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brozovic
Allenatore: Simone Inzaghi
-----
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Rincon, Villar; Gabbiadini, Villar, Djuricic; Caputo. A disposizione: Ravaglia, Contini, Amione, Augello, Vieira, Murillo, Conti, Sabiri, Trimboli, Léris, Yepes, Quagliarella, Pussetto.
Squalificati: nessuno
Indisponibli: De Luca, Winks.
Allenaotre: Dejan Stankovic.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati