PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Lazio, Calhanoglu squalificato. Torna Dzeko

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Lazio, Calhanoglu squalificato. Torna DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 gennaio 2022, 18:39Probabili Formazioni
di Patrick Iannarelli

Finalmente si torna in campo. È accaduto di tutto nelle ultime ore, ma c'è qualche certezza: Inter-Lazio si giocherà. I nerazzurri di Simone Inzaghi scenderanno in campo a San Siro contro i biancazzurri, in vista della Supercoppa in programma sempre a Milano il 12 gennaio. Una sfida particolare per il tecnico, ma anche per la classifica: l'Inter vuole riprendere da dove aveva lasciato, possibilmente coi tre punti in tasca. 

Come arriva l'Inter

Niente partita per Dumfries e compagni, i nerazzurri hanno sfruttato il riscaldamento pre Bologna per poter fare una sgambata. Diversi dubbi per Inzaghi che dovrà fare a meno di Calhanoglu: si va verso la conferma del 3-5-2 con Skriniar, de Vrij e Bastoni a protezione di Handanovic mentre in mezzo al campo spazio a Barella, Brozovic e Vidal con Dumfries e Perisic sulle corsie esterne. Sanchez e Lautaro, invece, andranno a completare il reparto: Dzeko è recuperato, ma si accomoderà in panchina. 

Come arriva la Lazio

Momento altalenante per i biancazzurri di Simone Inzaghi che arrivano alla sfida di San Siro dopo il pareggio per 3-3 contro l'Empoli. Milinkovic-Savic e Luis Alberto saranno i due punti fermi del 4-3-3 di Maurizio Sarri, con Zaccagni e Pedro a supporto di Immobile. Patric e Luiz Felipe, invece, si piazzeranno davanti a Strakosha. 

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez.
A disposizione: Radu, Dimarco, D'Ambrosio, Kolarov, Ranocchia, Darmian, Vecino, Gagliardini, Sensi, Correa, Dzeko. 
Allenatore: Simone Inzaghi
Indisponibili: Satriano, Cordaz
Squalificati: Calhanoglu

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni
A disposizione: Reina, Adamonis, Acerbi, Radu, Lazzari, Vavro, Lucas Leiva, Basic, A.Anderson, Moro, Muriqi. 
Allenatore: Maurizio Sarri 
Indisponibili: Acerbi
Squalificati: -