PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Fiorentina: out Brozovic, c'è Calhanoglu in regia

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Fiorentina: out Brozovic, c'è Calhanoglu in regiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 marzo 2022, 12:00Probabili Formazioni
di Alessio Del Lungo

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino, l'Inter non può più sbagliare e deve necessariamente vincere per raggiungere lo scudetto contro la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano propone un calcio davvero bello e divertente, ma i precedenti non sono favorevoli ai viola: in 182 gare ufficiali, 76 volte ha vinto l'Inter, 49 volte ha vinto la Fiorentina, 57 sono i pareggi. A dirigere l'incontro sarà Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Pagliardini, e dal quarto uomo Marchetti. In VAR Room siederanno invece Valeri e Zufferli, quest'ultimo in veste di AVAR.

Come arriva la Fiorentina
Sempre particolarmente difficile fare ipotesi di formazione con i viola, visto che Italiano ha schierato in stagione ben 33 formazioni diverse su 33 partite. In porta il favorito è Terracciano, che sembra ormai aver preso il posto di Dragowski, mentre i due terzini saranno Odriozola e Biraghi. Al centro della difesa spazio a Milenkovic ed Igor, con Torreira in cabina di regia a centrocampo. Ai suoi lati, in condizioni normali, dovrebbero esserci Bonaventura e Castrovilli, ma l'ex Milan non sarà a disposizione per il match di San Siro: pronti Duncan o Maleh per sostituirlo. In attacco confermatissimo Piatek al centro, con Sottil e Gonzalez in ballottaggio con Ikoné e Saponara.

Come arriva l'Inter
Inzaghi deve fare i conti ancora una volta con il forfait di Stefan de Vrij, che obbliga il tecnico ad un cambio obbligato in difesa. Davanti ad Handanovic quindi, dopo la brutta gara contro il Torino, Ranocchia potrebbe cedere il posto a D'Ambrosio, con lo spostamento di Skriniar al centro della difesa e Bastoni a completare il terzetto. Molti dubbi sugli esterni di centrocampo, dove Dumfries e Perisic sono in leggerissimo vantaggio su Darmian e Gosens, ma non è da escludere neanche un impiego del croato a destra, con l'ex Atalanta sulla corsia mancina. Confermatissimi Barella e Calhanoglu, con il turco che andrà però in cabina di regia. Brozovic infatti non sarà della partita e per sostituirlo il favorito è Vidal, che giocherà però da mezzala. In attacco Lautaro Martinez e Dzeko sono in vantaggio su Sanchez, malgrado il gol a Torino del cileno.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina:

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: De Vrij, Brozovic.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Sottil, Piatek, Nico Gonzalez.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Amrabat, Bonaventura.

Allenatore: Vincenzo Italiano.