PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Empoli: fiducia a Dimarco, Correa scalpita

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Empoli: fiducia a Dimarco, Correa scalpitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 maggio 2022, 16:35Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'Inter riparte dalla spinta dei 70mila del Meazza: contro l'Empoli si sfiorerà il tutto esaurito, segno inequivocabile della voglia dei tifosi di continuare a credere nel sogno Scudetto dopo il mancato sorpasso sul Milan. Condizione necessaria per tenere accesa la speranza è una vittoria, dalla quale è impossibile prescindere: un eventuale passo falso spianerebbe la strada ai rossoneri, che nel posticipo di domenica contro il Verona hanno l'opportunità di apporre un altro pesante mattone in vista del traguardo finale.

Come arriva l'Inter: torna Calhanoglu, cautela per Bastoni
Il problema al soleo che ha impedito a Bastoni di scendere in campo a Udine dovrebbe indurre lo staff medico a scegliere la via della prudenza anche per questa gara: l'obiettivo è riavere il difensore al meglio della condizione per la finale di Coppa Italia. Dimarco e D'Ambrosio si contendono dunque una maglia al fianco di Skriniar e De Vrij. Dumfries ritroverà una maglia da titolare sulla destra, per il fronte opposto Perisic resta in vantaggio su Robin Gosens. Rientra dalla squalifica Calhanoglu, che chiuderà la cerniera in mediana insieme a Barella e Brozovic, mentre l'attacco sarà composto con ogni probabilità da Correa e Lautaro.

Come arriva l'Empoli: sfida da ex per Andrea Pinamonti
Andreazzoli dovrà fare a meno dello squalificato Stojanovic: il favorito per farne le veci, secondo quanto filtra, sembra essere Fiamozzi. Viti, Luperto e Parisi partono in pole per chiudere il quartetto difensivo, Zurkowski ed Henderson faranno invece da scudieri al vertice basso Asllani. Certo di una maglia l'ex Pinamonti, con Bajrami e Di Francesco favoriti per agire a suo supporto.

Le probabili formazioni di Inter-Empoli:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro.

Indisponibili: Bastoni.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Luperto, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Henderson; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.

Indisponibili: Tonelli, Marchizza, Haas.

Squalificati: Stojanovic, Verre.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli.