PROBABILI FORMAZIONI - Genoa-Inter: Lautaro più di Sanchez. Rientra Brozovic

PROBABILI FORMAZIONI - Genoa-Inter: Lautaro più di Sanchez. Rientra BrozovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 febbraio 2022, 19:15Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'Inter ha esaurito i jolly: dopo la sconfitta inattesa contro il Sassuolo, l'imperativo è tornare a vincere per rimanere agganciati alla vetta. Il prossimo ostacolo per i ragazzi di Inzaghi è il Genoa di Blessin, a caccia di punti salvezza e reduce da quattro pareggi consecutivi in campionato. I precedenti più recenti al Ferraris sorridono ai nerazzurri, che dal 2019 in poi hanno sempre vinto a Marassi (sponda rossoblù). L'ultima affermazione del Grifone risale invece al febbraio del 2018: a decidere quell'incontro furono un'autorete di Ranocchia, che sederà in panchina, e un grande ex come Goran Pandev.

Come arriva il Genoa
Qualche assenza pesante con cui fare i conti per Blessin: mancherà di certo Criscito, ed è a forte rischio anche il nuovo arrivato Piccoli. Probabile che il tedesco si affidi a un 4-2-3-1 con Hefti e Vasquez ai lati di Ostigard e Maksimovic. Rientra Amiri, che si candida ad agire da vertice alto del rombo di centrocampo, davanti a Sturaro, Badelj e Rovella. In attacco, al fianco di Mattia Destro, dovrebbe esserci Ekuban, a segno nell'ultimo match con il Venezia.

Come arriva l'Inter
In dubbio Correa e Gosens, recuperabili al massimo per la panchina. Troppo importante ritrovare i tre punti per ipotizzare un turnover anche solo abbozzato. Spazio dunque all'undici migliore possibile, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic, e il duo Dumfries-Perisic a presidiare le fasce. In cabina di regia riprenderà il comando delle operazioni Brozovic, di rientro dalla squalifica: ai suoi lati spazio a Barella e Calhanoglu. L'unico vero ballottaggio riguarda l'attacco: Lautaro e Sanchez si contendono una maglia al fianco di Dzeko. Il Toro, al momento, sembra in leggero vantaggio.

Le probabili formazioni di Genoa-Inter:

GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj, Rovella; Amiri; Ekuban, Destro.

Indisponibili: Criscito, Bani, Vanheusden, Piccoli.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Alexander Blessin.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Indisponibili: Correa (in dubbio), Gosens (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.