PROBABILI FORMAZIONI - Barcellona-Inter, in attacco largo alla Dze-La

PROBABILI FORMAZIONI - Barcellona-Inter, in attacco largo alla Dze-LaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 ottobre 2022, 19:20Probabili Formazioni
di Mattia Alfano

E dopo l'1-0 dell'andata Barcellona e Inter si ritrovano di fronte, nel secondo round di una sfida dal sapore sempre particolare, in un match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Appuntamento fissato per mercoledì 12 ottobre, con le squadre che inizieranno a battagliare alle ore 21, in un Camp Nou che sarà a dir poco incandescente. 

Come arriva il Barcellona

Ambiente dunque caldissimo in casa catalana, dopo il rigore non concesso nel finale di San Siro, per il mani di Dumfries. Ma al di là di tutto i Blaugrana sanno che non possono permettersi altri passi falsi, nonostante l'infinita lista degli assenti per infortunio. Resta il dubbio legato alla presenza di De Jong, fino ad ora alle prese con un problema muscolare. Barcellona, sempre primo in classifica insieme al Real Madrid, che si affiderà al solito 4-3-3. Ter Stegen guiderà la difesa a quattro formata da Sergi Roberto, Pique - che prende il posto dell'acciaccato Christensen - , Eric Garcia e Balde. A centrocampo confermati Gavi, Busquets e Pedri, che agiranno alle spalle di Raphinha, Lewandowski e Dembele, che comunque resta in ballottaggio fino all'ultimo con Ansu Fati.

Come arriva l'Inter

E se solo una settimana fa l'umore dei nerazzurri era praticamente sotto ai tacchi, ora la banda di Inzaghi è sulle ali dell'entusiasmo. Il trionfo ottenuto proprio contro gli azulgrana, confermato dalla vittoria arrivata in terra emiliana in campionato, ha ridato fiducia all'intero gruppo squadra. Inzaghi dovrà fare a meno di Brozovic e pure di Lukaku e Correa: nonostante ciò però la conferma del consueto modulo è assai probabile. Più remota la scelta del 3-5-1-1. Tra i pali confermato Onana, con Skriniar-De Vrij-Bastoni davanti a lui. A centrocampo sicura la presenza di Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan, mentre in attacco scelta obbligata con il tandem Dzeko-Lautaro. Sulle fasce Dumfries e Dimarco appaiono favoriti rispettivamente su Darmian e Gosens.  

Le probabili formazioni di Barcellona-Inter

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Eric García, Gerard Piqué, Marcos Alonso; Busquets, Pedri, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Dembélé.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Araujo, Bellerin, Depay, Kounde, de Jong, Christensen

Allenatore: Xavi

---

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Dzeko. 

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Brozovic, Lukaku, Correa

Allenatore: Inzaghi