Le probabili formazioni di Union SG-Inter: Lautaro verso il riposo, cambi anche in mezzo?

Dopo aver sconfitto la Roma, agganciandola a quota 15 punti e riprendendo anche il Napoli, l'Inter si rituffa sulla Champions League e vola in Belgio. Martedì 21 ottobre, alle ore 21, i nerazzurri giocheranno al Lotto Park contro un'Union Saint-Gilloise che è costretta all'esilio volontario perché il suo stadio (il Parc Duden, nella foresta) non è agibile per le competizioni europee. La Vieille Dame ha vinto lo scorso campionato belga e guida quello attuale, con 26 punti in 11 gare nonostante un cambio d'allenatore imprevisto. Di seguito tutte le informazioni utili sul match.
Come arriva l'Union SG: cambio di tecnico vincente e tante certezze
L'Union Saint-Gilloise ha fatto la storia l'anno scorso, conquistando il suo primo titolo dopo novant'anni: un tempo super-potenza del calcio belga, con 11 titoli fino alla metà degli anni Trenta, la Vieille Dame era stata ripescata dalla quinta serie dal proprietario del Brighton Tony Bloom dopo una lunga caduta nei dilettanti. Da qui è nata la rinascita del club, a suon di scouting e plusvalenze, fino alla conquista della Jupiler League 2024/25 sotto la guida di Pocognoli. Quest'ultimo ha però deciso di approdare al Monaco, nella sosta-nazionali, venendo sostituito da David Hubert (Leuven). Il neotecnico ha mantenuto l'assetto della squadra, mostrando intelligenza, e ha vinto 3-1 contro lo Charleroi al debutto.
Verrà confermato l'undici anche contro l'Inter, con un unico dubbio: Kevin Rodriguez o Promise David, eroe del titolo, al fianco dell'austriaco Florucz in attacco? La squadra ha tantissime certezze, dal portiere Scherpen al roccioso Burgess (un Acerbi in salsa british) come guida della difesa, affiancato dal gioiello Leysen e da Kevin Mac Allister, fratello di Alexis che si è reinventato con successo da braccetto destro. Sulla destra più Khalaili di Patris, Niang è intoccabile a sinistra così come il triangolo in mezzo: corsa e qualità da Zorgane e Rasmussen, la fantasia di Ait El Hadj a supportare le punte. L'Union SG guida la JPL con 26 punti in 11 giornate.
Come arriva l'Inter: riposa Lautaro? Il rebus è (anche) in mezzo
Potrebbe essere arrivata l'ora dell'atteso turno di riposo per Lautaro Martinez, a maggior ragione dopo quella prova sottotono contro la Roma. Il Toro dovrebbe lasciare lo spazio alle due alternative giovani, visto anche il prolungato stop di Marcus Thuram (atteso col Napoli): dovrebbe arrivare la prima gara da titolare per Bonny in coppia con Pio Esposito, entrambe le punte sono in fiducia e hanno il fiuto del gol giusto per incidere in Europa. Possibile turno di riposo per Dumfries e Dimarco, con Luis Henrique e Carlos Augusto pronti a rilevarli, e anche il centrocampo è in via di mini-rivoluzione. Probabile che ci sia un solo superstite del trio titolare, più Calhanoglu che Barella: chance dall'inizio per Sucic e Frattesi, che scalpitano. In difesa appaiono intoccabili Akanji e Bastoni, entrambi in formissima, e può proseguire la staffetta dei centrali: de Vrij appare in pole su Acerbi. Chance per Josep Martinez, che dovrebbe giocare dall'inizio.
Le probabili formazioni di Union SG-Inter
UNION SG (3-4-1-2) - Scherpen; K. Mac Allister, Burgess, Leysen; Khalaili, Zorgane, Rasmussen, Niang; Ait El Hadj; Florucz, Rodriguez (David).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Fuseini.
Allenatore: David Hubert.
INTER (3-5-2) - Martinez; Akanji, de Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Bonny, Pio Esposito.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Thuram, Darmian, Di Gennaro.
Allenatore: Cristian Chivu
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
