Le probabili formazioni di Milan-Inter: recuperano in tre, out solo Correa. Calha torna titolare?

Domenica 2 febbraio alle 18 l'Inter affronta il Milan nel derby: terzo incontro fra le due rivali in questa stagione, con entrambi i precedenti a favore dei rossoneri e dunque con Lautaro e compagni che cercano riscatto e di non perdere terreno nella volata con il Napoli.
Come arriva il Milan
Dopo l'impegno di Champions il Milan si tuffa nel derby sapendo che proprio dalla Stracittadina ha avuto i picchi stagionali. Davanti a Maignan ci potrebbe essere Theo Hernandez a sinistra, con la coppia Tomori-Pavlovic al centro: occhio al debutto di Kyle Walker, che si sta allenando bene ed è favorito sulla destra, mentre Gabbia può scalzare l'ex Chelsea in mezzo (qualora dovesse recuperare). Davanti alla difesa Musah-Bennacer (data la squalifica di Fofana) in appoggio ai trequartisti Pulisic, Reijnders e Leao. Davanti non dovrebbe esserci Morata, visto che si tratta la sua cessione al Galatasaray: pronto Abraham, con Camarda e Jovic come vice.
Come arriva l'Inter
Il nuovo jolly è subito disponibile: Zalewski sarà in panchina in quanto l'Inter l'ha ufficializzato in tempo. Inzaghi recupera tante pedine importanti: Calhanoglu, Acerbi e anche Taremi saranno a disposizione. Il tecnico nerazzurro limiterà al minimo le rotazioni dato il tour de force decisivo in questi giorni della sua squadra fra la qualificazione agli ottavi in Europa e la volata-Scudetto. Davanti a Sommer infatti potrebbero rivedersi Pavard, De Vrij e Bastoni. In mediana ancora Barella e Mkhitaryan, per l'ultimo posto in mezzo Calhanoglu è pienamente recuperato: Inzaghi però ha lasciato ampi dubbi sulla sua titolarità, pronto Asllani. Dumfries e Dimarco sugli esterni, davanti poi Lautaro Martinez e Thuram. Acerbi torna ma per la panchina, così come Taremi.
Le probabili formazioni di Milan-Inter
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori (Gabbia), Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham.
Squalificati: Fofana (1)
Indisponibili: Florenzi, Loftus-Cheek, Thiaw, Emerson Royal, Gabbia (in dubbio).
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Sergio Conceiçao.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani (Calhanoglu), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Di Gennaro, Correa.
Diffidati: Dumfries.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati