Zhang e l'aumento di capitale grazie ad Oaktree: cessione del club sempre più inevitabile
L'Inter chiama, Zhang risponde. Come comunicato, infatti, al termine del Cda nerazzurro, la famiglia Zhang immetterà nelle casse del club di Viale della Liberazione una cifra superiore ai 100 milioni. Un aumento di capitale vitale per l'Inter, ma che non cancella le difficoltà della proprietà cinese.
La somma, evidenzia questa mattina TuttoSport, verrà prelevata da Grand Tower, ovvero "una delle holding tramite cui Suning controlla l’Inter e che nel maggio 2021 aveva ricevuto 292 milioni di finanziamento da parte del fondo statunitense Oaktree. L’Inter ha già utilizzato 75 milioni di questo prestito per pagare le scadenze di liquidità a metà 2021; ora Zhang attingerà ancora al finanziamento - resteranno dunque poco più di 100 milioni - che ha un tasso di interesse al 12% e che Suning dovrà restituire entro il 20 maggio 2024 per non perdere il controllo dell’Inter, visto che in pegno a Oaktree sono state date proprio le quote del club nerazzurro (sia il 68,55% in mano a Suning che il 31,05% di proprietà di LionRock)".
Insomma, al di là delle smentite che arrivano da Viale della Liberazione, la situazione a dir poco complessa sta facendo vacillare la proprietà nerazzurra, ormai seriamente pronta a valutare la cessione dell'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati