Zanetti: "Felice dell'arrivo di Frattesi, sia lui che Thuram volevano giocare nell'Inter"
Il vicepresidente Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di TMW da Firenze, al Premio Fair Play Menarini, soffermandosi sulle ultime di casa nerazzurra, con particolare attenzione alle vicende di mercato:
Che momento è per l'Inter?
"Un momento importante, sono un po' di anni che l'Inter dimostra di essere competitiva nonostante i sacrifici e la vendita di calciatori importanti. Abbiamo l'ottica di costruire una squadra che possa competere su tutte le competizioni".
Dopo il rinnovi per Bastoni può arrivare anche la fascia?
"Sono felice del suo rinnovo, parliamo di un giocatore da presente e da futuro. Per la fascia c'è lui, c'è Lautaro ma anche altri che dimostrano attaccamento e senso di appartenenza. Noi siamo felici che questi giocatori siano felici all'Inter".
Cosa significa l'arrivo di Frattesi?
"Sono felice per il suo arrivo, è un giovane molto importante e sicuramente ci darà una grande mano. Per prima cosa però voglio ringraziare Brozovic, D'Ambrosio, Gagliardini, Dzeko e Bellanova che hanno fatto per noi. Alcuni sono stati qua per tanti anni e serve riconoscere ciò che hanno fatto. La nuova squadra è fatta con l'ottica di prendere giocatori funzionali per far sì che Inzaghi abbia a disposizione giocatori forti e adatti ad un club come il nostro".
Come commenta la scelta di Ancelotti prossimo ct del Brasile?
"Sono scelte personali, ma la sua carriera parla da sola. Essere scelto per una Nazionale come quella brasiliana è un motivo di orgoglio per lui".
Sono previste partenze eccellenti, tipo Onana?
"Quando hai giocatori importanti è normale che ci siano delle richieste, ma per ora Onana è un nostro giocatore e noi speriamo di tenere tutti quelli importanti. Il mercato è appena iniziato, qualcosa può cambiare, ma l'Inter si è sempre dimostrata all'altezza nel costruire squadre importanti".
Come valuta l'arrivo di Thuram?
"Sono contento anche dell'arrivo di Thuram, ho parlato col padre ed era felice anche lui. Sono felice perché sia lui che Frattesi volevano giocare nell'Inter e questo è importante".
L'obiettivo è lo Scudetto?
"Essere competitivi in tute le competizioni, sono 4 anni che l'Inter si dimostra molto competitiva. Spalletti ha iniziato a mettere le basi, poi abbiamo vinto il campionato con Conte e con Simone siamo arrivati in finale di Champions oltre alle Coppe Italia e alle suepercoppe. Significa che la squadra è competitiva".
Essendo a Firenze, cosa pensa del suo connazionale Nico Gonzalez?
"Un grandissimo giocatore, sta facendo molto bene alla Fiorentina ed è uno dei giocatori più forti della squadra. La Fiorentina fa bene a puntare su di lui".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati