Zanetti a Mediaset: "Nel calcio nulla impossibile. Il Triplete? Mi è tornato in mente, ma sono altri tempi"

Zanetti a Mediaset: "Nel calcio nulla impossibile. Il Triplete? Mi è tornato in mente, ma sono altri tempi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 agosto 2022, 19:45Primo piano
di Luca Chiarini

A margine del sorteggio di Champions League, il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti ha affidato ai microfoni di Mediaset il proprio commento a caldo: "Abbiamo un girone difficile, affronteremo squadre importanti come il Bayern e il Barcellona, ma noi siamo l'Inter. Siamo pronti, e quando affronteremo queste squadre dovremo essere al top della forma. Anche l'anno scorso contro il Liverpool dimostrammo di essere all'altezza, speriamo possa andare così anche quest'anno".

Le viene in mente un parallelo con la stagione del Triplete?
"Mi è venuto in mente, ma sono tempi diversi e il calcio è cambiato. Dobbiamo affrontare una squadra alla volta, ma siamo pronti".

Chi è più completa tra Bayern e Barcellona?
"Credo il Bayern, domina in Bundes da tanti anni e arriva sempre nelle fasi finali in Champions. Si conoscono bene e hanno identità, il Barça con Xavi ha trovato equilibrio e con Lewandowski è una squadra temibile. Ma anche noi vogliamo proseguire il nostro percorso".

Il Barcellona è battibile o è una bestia nera?
"Secondo me è possibile, nel calcio non c'è nulla di impossibile. Dovremo essere al top della forma, ma sono molto fiducioso, perché credo nel lavoro di Inzaghi e in quello che ci possono dare i ragazzi. Lavoreremo per affrontare questi avversari nel migliore dei modi".

Sul mercato andrete su Acerbi o Chalobah?
"Dovremo soddisfare le richieste del mister. Ci sono le richieste che conoscete, decideremo a breve, ma quel che più conta è che chi arriverà possa dare il suo contributo".