Tempo di rinnovi: Zhang blinda la dirigenza, ora mancano Brozovic e Perisic

Tempo di rinnovi: Zhang blinda la dirigenza, ora mancano Brozovic e PerisicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 18 febbraio 2022, 23:30Primo piano
di Patrick Iannarelli

La presenza di Steven Zhang in Italia non è mai casuale. Il numero uno dell'Inter era tornato a Milano per poter blindare i pezzi pregiati della società, a partire dalla dirigenza. La permanenza si è protratta nel tempo proprio per poter raggiungere l'accordo definitivo con Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin: un passaggio chiave prima di arrivare a Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. E l'ufficialità della dirigenza ha confermato lo stato avanzato delle operazioni per quanto riguarda i due elementi della rosa nerazzurra.

Marotta, Ausilio e Baccin: dirigenza confermata in blocco

La notizia è arrivata in serata tramite una nota ufficiale: "FC Internazionale Milano è lieta di annunciare che il CEO Sport Giuseppe Marotta, il Chief Sport Officer Piero Ausilio e il Deputy Chief Sport Officer Dario Baccin hanno rinnovato i loro contratti con il Club Campione d’Italia fino al 30 giugno 2025.  Il loro impegno – sotto la Presidenza di Steven Zhang – continuerà almeno per altri 3 anni".

E la chiusura finale evidenzia quanto sia stata importante la scelta alla base, ma soprattutto la fiducia rinnovata da Zhang nei confronti del proprio management. 

Rinnovo Brozovic, la situazione

Il primo step fondamentale nei prossimi giorni sarà quello di ufficializzare il rinnovo col croato. L'accordo economico è stato raggiunto già da tempo, mancano soltanto gli ultimi dettagli da limare: una distanza colmabile rispetto alla situazione di qualche settimana fa, il via libera definitivo per l'annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Perisic verso la permanenza a Milano

Discorso simile per Ivan Perisic, connazionale di Brozovic e pilastro della fascia sinistra. L'arrivo di Gosens non ha cambiato nulla nelle gerarchie e Inzaghi sta già pensando a come alternare i due. L'Inter ha intenzione di garantire l'attuale ingaggio di 5 milioni di euro considerando anche i bonus, un'offerta che potrebbe essere accettata dall'esterno nerazzurro. Il tempo dei rinnovi è iniziato, anzi ormai è agli sgoccioli: la mission impossible di qualche tempo fa è diventata più che plausibile.