Sommer sul derby: "Arriva presto, c'è ancora tutta la stagione. Thuram ha potenzialità da top Mondiale"

Sommer sul derby: "Arriva presto, c'è ancora tutta la stagione. Thuram ha potenzialità da top Mondiale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 settembre 2023, 09:40Primo piano
di Marco Lavatelli

Il derby di domani sarà il primo vero big match di Yann Sommer in maglia nerazzurra e, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, lo svizzero ha parlato così dell'impegno contro il Milan: "E' una partita, particolare certo, ma è solo una singola sfida che arriva pure prestissimo. Abbiamo davanti una stagione lunga e può succedere davvero di tutto. Ci sono altre rivali per lo scudetto, ma sono ancora nuovo in Italia: non posso fare ancora previsioni e classifiche".

Le piacerebbe vincere con così tanta sofferenza come l’anno scorso in Bundesliga? È più bello in quel modo?

"Alla fine conta solo portarla a casa, tutti gli uomini di sport vivono per quelle sensazioni che ti dà la vittoria, che sia “tranquilla” o... movimentata. Al Bayern è stata una stagione complessa e piena di sfide, abbiamo cambiato tanto, dalla dirigenza al tecnico, e così ci siamo ridotti a quello scontro finale"

Ci sono due giocatori dell’Inter che conosceva prima: partiamo dall’ex compagno al Mönchengladbach

"Beh, Marcus Thuram tutti l’hanno visto già: ha potenzialità da top mondiale e spero che faccia quel percorso là. Ha un fisico eccezionale unito a tecnica e, soprattutto, intelligenza. Che ti attacchi uno contro uno, che giochi di sponda con Lautaro o si fermi in area, è pericoloso per gli avversari. Anche la mentalità che gli ha dato il padre è importante, ma è pure un bravo ragazzo fuori dal campo, sempre sorridente e positivo".