Sempre la solita Inter, l'Udinese ne approfitta: Lovric risponde a Lukaku, è 1-1 al 45'

Sempre la solita Inter, l'Udinese ne approfitta: Lovric risponde a Lukaku, è 1-1 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 febbraio 2023, 21:34Primo piano
di Patrick Iannarelli

dall'inviato a San Siro, Milano

Il gol di Lukaku sembrava aver cancellato il pareggio con la Sampdoria. S'era percepepita parecchia tensione prima della rete dal dischetto, ma alla fine l'Inter era riuscita a sbloccarsi, col minimo sforzo. La rete di Lovric è stata una doccia fredda, gelida, ghiacciata: tutto da rifare per i nerazzurri in una gara complicata, in cui gli errori hanno praticamente scandito i primi 45' di gioco. 

L'Inter vola sulle ali del nervosismo: Lukaku sblocca il match dal dischetto

Le scorie di Genova si sono sentite. L’Inter le ha percepite nell’aria, soprattutto nei primi minuti in cui il nervosismo l’ha fatta da padrona. La gara si è scaldata già all’8’ quando Barella e Udogie sono venuti a contatto nell’area friulana, con Dionisi che però ha lasciato correre. L’episodio che ha dato la svolta al match è arrivato al quarto d’ora con Dzeko murato da Becao, sull’azione successiva Walace ha commesso fallo su Dumfries: il rigore - assegnato dopo una revisione al VAR - è stato trasformato da Lukaku, tornato al gol a San Siro (nella prima occasione Silvestri aveva intercettato il tiro). 

Errore nerazzurro, Lovric pareggia: è 1-1 al 45'

La reazione da parte degli ospiti è arrivata in colpevole ritardo, al 33’ Lovric ha spaventato la retroguardia nerazzurra, ma la conclusione del numero 4 è stata deviata sul fondo. L’Inter invece non è riuscita a sfruttare i pochi varchi concessi dai bianconeri, alla prima disattenzione gli uomini di Sottil hanno trovato il pareggio con lo stesso Lovric.