Scudetto, Inzaghi non molla la presa. "Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e dare il 120%"

Scudetto, Inzaghi non molla la presa. "Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e dare il 120%"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 5 maggio 2022, 22:00Primo piano
di Mattia Albertella

"Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e dare il 120%" così Simone Inzaghi ha voluto caricare l'ambiente in vista della gara di domani contro l'Empoli. Un'altra tappa fondamentale per i nerazzurri che inseguono il sogno scudetto a tre giornate dalla fine con il Milan ancora avanti di due punti. Ma per mettere pressione ai rossoneri, impegnati domenica sera a Verona, sarà importantissimo non fallire l'appuntamento contro l'Empoli. Inzaghi teme lo sgambetto e avvisa i suoi che contro i toscani non sarà una gara facile: "Sarà una di quelle partite molto insidiose perché l'Empoli è una squadra di qualità, che ha già centrato il proprio obiettivo. Dovremo fare una partita molto attenta perché ci confrontiamo con una squadra organizzata che verrà qui per fare la sua partita".

In queste ultime partite gli aspetti tecno-tattici conteranno ben poco. L'Inter è in corsa su due fronti e può raggiungere l'obiettivo del mini-tripletino con Scudetto e Coppa Italia ad aggiungersi alla Supercoppa già vinta a gennaio. Inzaghi sa bene di poter contare su un gruppo forte e coeso: "In queste ultime quattro partite gli aspetti tecnici-tattici verranno un pochettino a meno, penso che saranno le motivazioni a fare la differenza. Ho la fortuna di avere una squadra che le motivazioni le ha sempre trovate".

Infine, domani contro l'Empoli la riposta del pubblico sarà ancora molto importante. Sarà previsto un altro sold out con 70mila cuori nerazzurri che spingeranno la squadra verso i tre punti. Inzaghi ha voluto sottolineare il grande apporto del pubblico in questa stagione, sempre presente e vicino alla squadra: "È tutta la stagione che abbiamo un pubblico meraviglioso, anche domani ci sarà il tutto esaurito e anche domani sono sicuro che i tifosi ci daranno quel qualcosa in più per fare una partita di cuore, come hanno fatto tutto l'anno".