Ritorno di Lukaku all'Inter: ecco cosa manca per trovare l'accordo con il Chelsea

Ritorno di Lukaku all'Inter: ecco cosa manca per trovare l'accordo con il ChelseaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 luglio 2023, 14:00Primo piano
di Luca Chiarini

La priorità dell'Inter sul mercato ha un nome e un cognome: Romelu Lukaku continua ad essere l'obiettivo numero uno dei dirigenti nerazzurri, al lavoro da settimane per raggiungere un'intesa con il Chelsea per il ritorno a Milano del centravanti belga.

Sciolte le riserve sulla formula di trasferimento
Il vento, per quel che concerne la formula, è cambiato da settimane: già a metà giugno era apparso fin troppo chiaro che i Blues non prendessero minimamente in considerazione la possibilità di lasciarlo partire nuovamente in prestito. Il secondo passaggio l'ha effettuato in totale autonomia l'Inter, che da un'idea iniziale di trasferimento temporaneo con obbligo di riscatto ha scelto di battere la strada dell'acquisto a titolo definitivo. Formula ovviamente gradita ai londinesi: la partita, ora, si gioca esclusivamente sulle cifre.

In arrivo il rilancio dei nerazzurri
La richiesta degli inglesi, sin qui, non è mutata: Lukaku si muove soltanto per 45 milioni di euro. Marotta e Ausilio confidano però di poter erodere l'irremovibilità del club di Boehly: dopo la prima proposta da 25 milioni di euro, ovviamente rispedita al mittente dal Chelsea, è in arrivo un rilancio da 30 più bonus. Non basterà a vincere le ultime resistenze dei Blues, ma segnerà un ulteriore step verso la conclusione positiva dell'affare. Sullo sfondo c'è sempre la Juventus, che deve però scontrarsi con l'inscalfibile desiderio del giocatore di tornare a Milano: Big Rom vuole solo l'Inter, una volontà talmente ferrea da indurlo a rifiutare senza batter ciglio un'offerta faraonica recapitatagli dall'Arabia. Le vie del mercato sono infinite, dunque la Signora non va esclusa totalmente dalla corsa, ma i nerazzurri sono in netto vantaggio. Serve però un'accelerata, che avverrà presumibilmente nei prossimi giorni.