Rinnovo Dumfries, parti a lavoro per il prolungamento: il punto

Rinnovo Dumfries, parti a lavoro per il prolungamento: il puntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 ottobre 2023, 15:34Primo piano
di Patrick Iannarelli

"All'Inter sto molto bene. Mi trovo in un club fantastico, come i suoi tifosi. È un privilegio per me poter indossare la maglia nerazzurra, a Milano mi sento a casa. Rinnovo? Sono curioso, vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi". Da possibile partente nella scorsa stagione a punto fermo: Denzel Dumfries si è preso la fascia destra dell'Inter ancora una volta e ora non vuole più lasciarla: le sue parole in una recente intervista a NOS sono abbastanza chiare, ma tutto dipenderà dalle strategie della società di Viale della Liberazione. 

Rinnovo Dumfries, la situazione

Il primo ostacolo da superare è sicuramente quello relativo all'ingaggio. Vista la valutazione intorno ai 50 milioni di euro, la società dovrà ritoccare anche lo stipendio dell'olandese, attualmente intorno ai 2,5 milioni di euro: a quanto pare la dirigenza sta lavorando a un ingaggio intorno ai 4 milioni di euro e a un prolungamento dell'attuale accordo - in scadenza nel 2025 - fino al 30 giugno 2028. 

Il secondo nodo riguarda la concorrenza: viste le prestazioni non è escluso che ci possa essere un assalto da parte dei top club a gennaio o a giugno, con la società che eventualmente potrebbe valutare una cessione. L'offerta però dovrà essere superiore ai 50 milioni di euro anche perché non sarà affatto semplice trovare il sostituto: nel frattempo Marotta e Ausilio lavorano per trovare un accordo, nelle prossime settimane è in programma un incontro esplorativo con l'entourage del giocatore per capire a che punto è la situazione.