Rinnovo Brozovic, quanto manca: il punto sulla trattativa e l'interesse del Barcellona

Rinnovo Brozovic, quanto manca: il punto sulla trattativa e l'interesse del BarcellonaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 febbraio 2022, 20:30Primo piano
di Luca Chiarini

Prima lo sprint, poi un rallentamento che ha provocato un pizzico di fisiologica apprensione. Del resto è di Brozovic che parliamo, l'irrinunciabile perno del centrocampo di Simone Inzaghi: il suo rinnovo è apparecchiato da settimane, definito in quasi tutti i dettagli. Eppure manca ancora l'ultimo passo, quello più importante: il "sì" definitivo e la firma, una ceralacca che sigillerebbe una volta per tutte un accordo che in viale della Liberazione inseguono da ormai diversi mesi.

Le basi del probabile accordo
Il gran lavoro della dirigenza ha di fatto già modellato la struttura del contratto da far siglare a Marcelo: scadenza fino al 2026, con ingaggio quasi raddoppiato rispetto ai 3,5 milioni attualmente percepiti. Un aumento coerente con il nuovo status dell'ex Dinamo Zagabria, che scalerebbe in un colpo solo diverse posizioni nella classifica dei calciatori più pagati in rosa, fino a sfiorare il vertice.

L'interesse del Barcellona
L'elemento di maggior disturbo, in questa fase cruciale, è il concreto tentativo dei blaugrana. Xavi, che di registi se ne intende, vorrebbe Brozo per oliare i meccanismi di un centrocampo da ricostruire. Il blitz dei catalani, quantomeno sulla carta, dovrebbe essere piuttosto tardivo: come detto l'Inter si è portata parecchio avanti in questo avvio di 2022, grazie anche al rientro in Italia di Steven Zhang, che ha impresso un'importante accelerata alla trattativa.

L'annuncio dopo il derby?
Con la giusta dose di cautela, si può già azzardare una previsione sulle tempistiche per l'annuncio ufficiale. L'intesa potrebbe essere ratificata dopo il derby di sabato: una volta limate le ultime distanze (minime) sui bonus, soltanto un clamoroso ribaltone potrebbe compromettere un rinnovo costruito mancino dopo mattoncino, e reso possibile da una sostanziale volontà comune di proseguire insieme un percorso che, da un anno e mezzo a questa parte, sta regalando ad entrambi tante soddisfazioni.

Leggi su TMW: Il Barça in pressing su Brozovic, ma il rinnovo è all'ultima curva