Rinnovo Brozovic, incontro decisivo a metà novembre. Ma c'è distanza

Rinnovo Brozovic, incontro decisivo a metà novembre. Ma c'è distanzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 novembre 2021, 17:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

Il tempo stringe, ma i tentativi non mancheranno. Prosegue il testa a testa a distanza tra l'Inter e Marcelo Brozovic: il contratto del centrocampista croato è in scadenza il 30 giugno 2022, l'obiettivo della società nerazzurra è quello di chiudere i discorsi prima della fine dell'anno. Una situazione non semplice che va a scontrarsi con le richieste da parte del giocatore, ma l'incontro della prossima settimana potrebbe tracciare una linea netta sul futuro nerazzurro dell'ex Dinamo Zagabria. 

Rinnovo-Brozovic, nuovo incontro in settimana

La prossima settimana sarà decisiva. Il padre e agente del calciatore si recherà a Milano per incontrare i vertici nerazzurri. Sul tavolo, ovviamente, la questione rinnovo: la differenza tra l'offerta del club e la richiesta da parte dell'entourage è ancora notevole, in ballo ci sono ancora 1.5 milioni di euro. L'incontro di metà novembre servirà alle parti se sarà possibile trovare un punto d'incontro.  

Stallo alla messicana

Nelle ultime settimane non ci sono stati notevoli miglioramenti, anzi. Lo stallo riguarda soprattutto le cifre, ma non solo: tra cambio agente e incontri saltati la finestra temporale per trovare un accordo è diminuita sostanzialmente. Una situazione delicata che rischia di far terminare il matrimonio col giocatore croato. 

Paris Saint-Germain, Newcastle e Tottenham alla finestra

Inoltre non bisogna sottovalutare nemmeno le offerte che arrivano dall'estero. Paris Saint-Germain e Newcastle sono interessate a Marcelo Brozovic, senza dimenticare il Tottenham di Antonio Conte. Uno dei tre club, visto il contratto in scadenza, potrebbe colmare la cifra mancate e offrire un ingaggio superiore al croato. Il prossimo meeting sarà decisivo, Brozovic sembra essere lontano dall'Inter. Ma attenzione ai colpi di scena.