Pimco legato alla cessione dell'Inter: Zhang è già in trattativa con il fondo Pif

L'Inter sta per conoscere il proprio destino a livello societario. A breve Steven Zhang chiuderà l'accordo con Pimco, fondo di risparmio californiano che garantirà al presidente nerazzurro circa 430 milioni di euro in modo tale da esperire il debito contratto nel 2021 con Oaktree, pari a circa 380 milioni interessi compresi. Così facendo l'attuale proprietario, originario di Nanchino, rimarrà tale e non perderà le quote del club che erano state garantite ad Oaktree in caso di insolvenza.
Ma c'è di più. Secondo l'edizione odierna di La Verità, esistono alcune opzioni sullo sfondo riguardanti l'ingresso di un nuovo acquirente: "L'operazione (in gergo si tratta di bridge to disposal) è un finanziamento finalizzato alla cessione dell'Inter: ti presto i soldi avendo delle certezze che stai per cedere il club".
Sarebbe previsto dunque il passaggio di consegne di Steven Zhang, ormai etichettato con disponibilità inadeguate, ad un nuovo proprietario dell'Inter e che va ricercato - si legge - nelle famiglie arabe che fanno riferimento al fondo Pif e con le quali gli advisor della famiglia Zhang sarebbero in trattativa per cedere l'Inter con una valutazione vicina a un miliardo e 300 milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati