Nuovo attaccante Inter: da Belotti a Caicedo, tutti i nomi per gennaio
Il nuovo stop in Nazionale di Sanchez ha riacceso i riflettori su un problema strutturale dell'Inter, ovvero l'assenza di un quarto attaccante in rosa che garantisca integrità fisica, oltre a un rendimento all'altezza degli altri centravanti in rosa. In attesa di capire se Alexis resterà fino a giugno o se l'addio verrà anticipato, la dirigenza si guarda attorno alla ricerca del profilo giusto da regalare a Simone Inzaghi.
Raspadori piace, ma la porta per gennaio è chiusa
In cima alla lista in viale della Liberazione c'è il talentino del Sassuolo. La convocazione all'Europeo ne ha consolidato lo status, oltre a farne lievitare il prezzo di mercato. L'amicizia tra Marotta e Carnevali può favorire la trattativa, che però molto difficilmente riguarderà la finestra invernale. Non più tardi di tre giorni fa, a margine del Social Football Summit di Roma, l'a.d. neroverde ha liquidato così la questione: " "Di recente ho letto su un giornale che Raspadori non ha legato con Dionisi e che addirittura lo daremo via in prestito a gennaio. Non è assolutamente vero".
Belotti e il rinnovo che non arriva
Nel tourbillon di nomi innescato dai quotidiani dopo l'addio di Lukaku, il Gallo era una presenza fissa. Per caratteristiche risponde a ciò che all'Inter attualmente manca: una prima punta in senso stretto, finalizzatore e riferimento ultimo. Può diventare un'opportunità a gennaio qualora la trattativa per il rinnovo con il Torino dovesse definitivamente arenarsi: i nerazzurri monitorano la situazione con interesse, pur non considerando Belotti una primissima scelta.
La suggestione Jovic e il possibile ritorno di fiamma per Caicedo
L'attaccante del Real è un vecchio pallino della dirigenza, e può essere un'occasione a buon mercato. Il minutaggio ristrettissimo - quasi azzerato - di questa stagione potrebbe anche indurre le Merengues ad acconsentire ad un prestito gratuito, al quale agganciare eventualmente un diritto di riscatto. Attenzione infine al nome di Caicedo: fu sondato a inizio mercato, poco dopo l'arrivo di Simone Inzaghi, ma il blitz del Genoa fu più deciso e convincente. L'arrivo di Shevchenko potrebbe però ridisegnare le gerarchie dell'attacco rossoblù: se così fosse, l'Inter potrebbe tentare di ricongiungere il tecnico piacentino e il suo fedelissimo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati