Nike, via alle trattative per il rinnovo: l'Inter sogna la seconda stella per raddoppiare gli introiti

Nike, via alle trattative per il rinnovo: l'Inter sogna la seconda stella per raddoppiare gli introitiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 maggio 2022, 09:44Primo piano
di Mattia Alfano

Il Corriere dello Sport, questa mattina in edicola, affronta la questione legata allo sponsor tecnico dei nerazzurri, ovvero la Nike. Come infatti evidenzia il quotidiano romano, da settimane sono state avviate le trattative per il rinnovo con il colosso americano. Il contratto in essere scadrà nel 2024, ma per un'ulteriore firma bisognerà ridiscutere le cifre, perché ovviamente la crescita dell'Inter, negli ultimi anni, è sotto gli occhi di tutti. "L'attuale accordo, firmato nel 2014 e in scadenza nel 2024, ha portato il club a guadagnare pochissimo (4,25 milioni nel 2017-18) dopo 5 stagioni senza Champions, mentre adesso alla base di 12,5 milioni si aggiungono i bonus per il raggiungimento della coppa europea più prestigiosa e per le vittorie.

L'obiettivo assai ambizioso è raddoppiare la cifra, arrivare intorno a quota 35/40 milioni". Certo, molto passerà da questo finale di stagione: mettendo sul petto la seconda stella, la società nerazzurra potrebbe seriamente pretendere cifre da top club. "L'obiettivo dell'Inter è arrivare alla fumata bianca entro la fine dell'estate. Possibile? Le parti, pur distanti, ne stanno discutendo".