Mercato futuro, Sensi e Vecino sulla lista dei partenti
La proprietà è stata chiara: eventuali mosse di mercato in entrata dovranno esser necessariamente precedute da delle uscite. Vero che la dirigenza crede ciecamente nell’organico consegnato a Simone Inzaghi, e non si strapperà di certo le vesti se a fine gennaio la casella ‘acquisti’ rimarrà vuota. L’Inter, soprattutto negli undici titolare, è una squadra alla quale è ormai davvero complicato trovare un difetto, ma ci sono comunque situazioni, interne ed esterne, che meritano l’attenzione del management di Viale della Liberazione.
Sensi e Vecino, il mercato passa dai due scontenti
Il primo candidato a lasciare la Beneamata, già in questa finestra invernale, è sicuramente Matias Vecino. L’uruguaiano, dopo le lamentele partite dal ritiro della propria Nazionale e qualche atteggiamento non certo gradito allo spogliatoio interista, pare ora ai margini del progetto di Simone Inzaghi. L’ex Fiorentina percepisce un contratto da 2,5 milioni di euro annui, che scade nel 2022. Per questo l’Inter sta seriamente pensando di anticipare l’uscita del proprio centrocampista che, nonostante gli interessamenti di diversi club del nostro campionato, sembra essere attirato più dalle opzioni estere. E in tal senso il Leicester – che si è già mosso per lui – potrebbe certamente accontentarlo dal punto di vista economico. Situazione differente e più intricata quella relativa a Stefano Sensi. L'ex Sassuolo, martoriato dagli infortuni anche in questo inizio di stagione, ha trovato pochissimo spazio con Inzaghi. Il ragazzo, nonostante tutto, non vorrebbe lasciare Milano, per provare a giocarsi le proprie carte in nerazzurro. Ma è l’Inter a non credere più in un talento senza alcun dubbio cristallino, ma che purtroppo non riesce a mettere insieme novanta minuti nell’arco di due mesi.
L’occasione e il grande obiettivo per l’estate
Marotta e Ausilio hanno trovato ormai da tempo l’intesa con Nahitan Nandez, tuttofare di proprietà del Cagliari, che già a luglio avrebbe voluto raggiungere la Pinetina per compiere il tanto agognato salto di qualità. Il motorino rossoblù, con l’eventuale uscita di Vecino, potrebbe rappresentare il puzzle perfetto per completare la mediana interista che – non dimentichiamocelo – ha già i suoi titolari. Certo, non bisogna nemmeno sottovalutare i sardi, che con la posizione di classifica che si ritrovano, avrebbero tutto il diritto di opporre resistenza. Ma si sa, la volontà del giocatore conta più di ogni altra cosa. Discorso diverso per Davide Frattesi. Anche con il doppio addio Vecino-Sensi, difficilmente il ragazzo scuola Roma abbandonerà il Sassuolo a gennaio. Ma nonostante la concorrenza di tutte le big della Serie A – letteralmente stregate dal gioiello neroverde – il classe ’99 resta il grande obiettivo dell’Inter per la prossima estate. Insomma, le idee in casa nerazzurra sono chiarissime, ma servirà pazienza e soprattutto fantasia per liberare risorse e completare così una rosa già di altissimo livello.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati