Marotta a Sky: "Felici per i rinnovi. Colpi a gennaio? La rosa è di qualità"

Marotta a Sky: "Felici per i rinnovi. Colpi a gennaio? La rosa è di qualità"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 29 novembre 2023, 20:38Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Benfica-Inter, l'ad nerazzurro Giuseppe Marotta parla così ai microfoni di Sky Sport: "Sul rinnovo, sicuramente dà continuità al progetto iniziato con la presidenza Zhang nel 2018 e alla squadra che non va in campo, cioè quella dirigenziale. C'è un rapporto ottimo tra noi, lavoriamo bene, siamo affiatati. Siamo molto contenti. Sul turnover, è un fatto dovuto: sono due le valutazioni che vanno fatte, la tutela dell'aspetto psicofisico dei giocatori che arrivano anche dall'impegno in Nazionale. Poi stasera questi ragazzi comunque importante hanno la possibilità di crescere per il loro futuro e quello dell'Inter".

C'è l'agente di Taremi in tribuna. C'è una trattativa anche con Nandez?
"Posso dire che la rosa disposizione di Inzaghi è di qualità, ben amalgamata, non abbiano grande necessità di ricorrere al mercato di gennaio che di per sé non offre possibilità vantaggiose. La dichiarazione di Bentancur è sicuramente improvvido. non abbiamo mai cercato i suoi giocatori. Cerco di essere buono e rispettoso con lui".

I giocatori li cercate con gli algoritmi o andate a vederli?
"Noi siamo un po' 'datati', io come manager devo convivere con gli algoritmi e l'intelligenza artificiale. Ausilio e Baccin sono bravi a fare le loro scelte e noi a condividerle, i manager devono far convivere la tecnologica con l'esperienza".

Pensate anche quest'anno di arrivare a giugno senza dover operare cessioni dolorose?
"La sostenibilità viene spesso abusata come parola, serve equilibrio tra costi e ricavi. Il manager deve avere il coraggio di agire e di dare spazio ad asset giovani. Oggi è chiaro che vorremmo tenere il più possibile i giocatori che abbiamo, è un gruppo cresciuto nel corso degli anni".

Seconda stella o nuova finale di Champions?
"Il comune denominatore è l'impegno per raggiungere l'uno o l'altro obiettivo, io dico sempre tutti e due".