Marotta a Mediaset: "Skriniar certezza per la nostra squadra. Inzaghi confermato comunque vada"
L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Mediaset Infinity poco prima del fischio d'inizio della gara con il Barcellona: "È una partita che vale molto a livello emotivo e un risultato ci darebbe autostima. E' un banco di prova per ritrovare tutte quelle certezze che abbiamo smarrito".
Inzaghi sarà confermato a prescindere da quello che sarà il risultato finale?
"Sì, assolutamente sì. Dobbiamo ritrovare le certezze, lo rinconfermo, quelle cose che per noi sono fondamentali".
Come si risolvono i problemi?
"Sarebbe facile dire vincendo. Ma le vittorie arrivano solo se siamo al massimo da ogni punto di vista, dall'organizzazione di gioco alle motivazioni dei singoli, i ragazzi devono avere senso di appartenenza".
Onana-Handanovic, stasera tocca a Onana.
"E' una scelta che fa l'allenatore. Ci sono tante competizioni da affrontare, io ho vissuto il dualismo Buffon-Szczesny e se c'è l'intelligenza dei protagonisti e la chiarezza del tecnico non ci sono problemi a schierarli entrambi".
Può essere che Skriniar abbia perso il focus per le voci sul PSG?
"Sono voci che danno fastidio, io dico che sono professionisti ma anche ragazzi sottoposti a questo genere di pressioni. Penso che bisognerebbe ridurre le finestre di mercato, ma questa stagione è anomala per via del Mondiale. Ad ogni modo Skriniar rappresenta una certezza della nostra squadra".
C'è paura per i fischi di San Siro?
"Conosco molto bene la nostra tifoseria e ci ha sempre supportato. Poi bisogna avere l'umità di accettare le critiche, ma sono sicuro che anche stasera sapranno incitarci in un esame difficilissimo contro un avversario forte. I ragazzi danno il massimo, per sé e per i tifosi che sono giunti numerosi anche oggi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati