Marotta a DAZN: "Non ho mai pensato a Mourinho, ma ho grande stima per lui"

Marotta a DAZN: "Non ho mai pensato a Mourinho, ma ho grande stima per lui"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 17:33Primo piano
di Luca Chiarini

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Roma-Inter, l'a.d. nerazzurro Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Dove sono le insidie in questa partita?
"Mi aspetto una partita piena di insidie perché la Roma, al di là del blasone che rappresenta, è composta da una rosa competitiva, in considerazione anche delle defezioni che purtroppo ha avuto. Spero che assisteremo a un bello spot per il nostro movimento calcistico, nella speranza di poter proseguire il nostro ruolino di marcia".

A che punto siete con i rinnovi di Brozovic e Perisic?
"Queste dinamiche fanno parte delle nostre agende quotidiane. Con loro e con i loro entourage Ausilio e io abbiamo frequenti contatti: questo è un gruppo che merita una riconferma, ma oggi siamo concentrati su campionato e Champions. Nel momento in cui c'è la volontà da parte del giocatore di proseguire insieme credo che l'accordo possa essere trovato con grande facilità".

Le è mai passata per la testa l'idea di chiamare Mourinho in una delle sue squadre?
"No, perché non ci siamo mai incrociati, nemmeno come pensieri. Nel momento in cui c'è stato da decidere un allenatore lui era già accasato. Questo non significa che non abbia grande stima per un allenatore vincente, che ha raccolto tanti successi: ha un palmarès ricco di trofei. Per l'Inter riporta ad un'annata splendida, che fa parte di uno dei momenti più toccanti della storia del club".