Marotta a Dazn: "Con la Lega è nato un nuovo protocollo. Meno potere alle Asl"

Marotta a Dazn: "Con la Lega è nato un nuovo protocollo. Meno potere alle Asl"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 12:20Primo piano
di Mattia Albertella

Giuseppe Marotta, intervenuto ai microfoni di Dazn, si è soffermato sulla situazione attuale messa in crisi dalla pandemia: “Abbiamo terminato un Consiglio di Lega poco fa dove è stato riadattato un nuovo protocollo alla luce della nuova situazione e che sarà comunicato dalla Lega successivamente. Assistiamo ad una situazione confusa, laddove le Asl hanno potere di decidere. Sottolineo, la tutela della salute ha la priorità, ma assistiamo a scene dove le Asl decidono autonomamente, e squadre come il Verona vanno a La Spezia con una situazione complessa e   magri altre squadre vengono fermate. È fondamentale aprire un tavolo tra sport e governo  per arrivare ad un protocollo che sia autonomo rispetto alle Asl locali”.

Sulla giornata di Bologna

"Era doveroso fare attività fisica oggi altrimenti non avremmo sfruttato bene questa inutile trasferta".

Sulla terza dose per i calciatori

"La terza dose ritengo sia una presa di posizione obbligatoria. Renderemmo anche più fluido il proseguo del campionato, con la terza dose infatti scompare la quarantena 'di contatto' e, di conseguenza, sarebbe più facile giocare".

Su quando recuperare la partita

"Una delle valutazioni in corso è quella di rinviare la sosta per le nazionali prevista a fine gennaio magari più avanti".