Lunedì giornata fondamentale per il futuro di San Siro: Inter e Milan incontreranno Comune e comitati

Lunedì giornata fondamentale per il futuro di San Siro: Inter e Milan incontreranno Comune e comitatiTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 26 maggio 2023, 19:12Primo piano
di Luca Chiarini

Lunedì 29 maggio in Comune a Milano andrà in scena il primo faccia a faccia tra dirigenti di Inter e Milan, il Comitato Referendum X San Siro, il Collegio dei Garanti di Palazzo Marino e referenti della Direzione Rigenerazione Urbana. La questione al centro dell'incontro - spiega Gazzetta.it - sarà il referendum sul futuro di San Siro. Al faccia, si legge, non è prevista la partecipazione del sindaco Giuseppe Sala, che peraltro al referendum è contrario. Si tratterà della prima puntata di una serie più ampia: "Si inizia alle 16 con un presidio in Piazza della Scala. Poi alle 16.30, rappresentato da Anna Camposampiero, Andrea Bonessa e Veronica Dini, il Comitato incontrerà i Garanti, senza Milan e Inter.

Successivamente ci sarà l’ingresso dei club. Si chiude martedì con i comitati di Milano, Parma e Roma che chiedono l’abrogazione della Legge Stadi. Lunedì 29 non sarà solo la prima volta che tutti i giocatori in campo si ritroveranno uno di fronte all’altro dopo la riunione di settimana scorsa fra Garanti, Club e Comune. Si tratterà, anche, della prima convocazione dopo che l’ordinanza del Giudice del Tribunale Civile di Milano, annullando il giudizio di inammissibilità espresso dai Garanti, ha rimesso in pista i referendum. Sono uno abrogativo, che in sostanza chiede di non considerare di interesse pubblico la costruzione di un nuovo stadio, e uno propositivo, che tra le varie opzioni di intervento prende in considerazione la ristrutturazione del Meazza".