Luis Alberto-Luiz Felipe, aria d'addio? L'Inter resta sullo sfondo

Luis Alberto-Luiz Felipe, aria d'addio? L'Inter resta sullo sfondoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 gennaio 2022, 17:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

Da giocatori chiave a possibili partenti. Destino simile quello di Luis Alberto e Luiz Felipe, entrambi sulla lista mercato dell'Inter e sempre più lontani dalla Lazio: domenica entrambi scenderanno in campo a San Siro per sfidare la squadra del loro ex tecnico, con i fantasmi del mercato a far da sfondo. Una gara ad alta tensione, appunto. 

Luis Alberto, il sogno di Simone Inzaghi

L'esplosione di Hakan Calhanoglu ha fatto sicuramente riflettere Simone Inzaghi anche se la situazione che riguarda il centrocampista spagnolo potrebbe stravolgere di nuovo le carte in tavola. Il tecnico avrebbe voluto portarlo a Milano già in estate, ma le richieste di Claudio Lotito hanno cambiato le strategie di mercato dei nerazzurri. 

La situazione col passare dei mesi è però cambiata, i rapporti tra il giocatore e Sarri non sono di certo idilliaci. L'Inter non vorrebbe spendere troppo nella sessione invernale - c'è il bilancio da monitorare costantemente -, ma non sono esclusi clamorosi colpi di scena fino al 31 gennaio: se le pretese da parte della Lazio subiranno un ridimensionamento, non è escluso un affondo da parte degli uomini mercato. 

Luiz Felipe rinforzo per la difesa?

Il centrocampo però non resta l'unico reparto in cui bisogna intervenire. Inzaghi ha già chiesto un altro difensore per fa fronte ad eventuali assenze: Luiz Felipe è l'uomo ideale, il brasiliano conosce già il 3-5-2 e accetterebbe volentieri un trasferimento a Milano come fece De Vrij nell'estate del 2018. Resta da capire se la società capitolina riuscirà a trovare un accordo per il rinnovo di contratto: in caso contrario la società di Viale della Liberazione tenterà l'assalto nella prima finestra utile.