LIVE - Inter, Inzaghi: "Porto squadra fortissima. Coppia d'attacco? L'allenatore fa scelte quotidiane"

LIVE - Inter, Inzaghi: "Porto squadra fortissima. Coppia d'attacco? L'allenatore fa scelte quotidiane"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 21 febbraio 2023, 19:00Primo piano
di Patrick Iannarelli
Segui la diretta testuale su L'Interista.it. Premi F5 per aggiornare la pagina!

dall'inviato al Suning Training Centre

Impegno fondamentale per l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri sfideranno il Porto nell'andata degli ottavi di finale della Champions League domani sera alle ore 21.00, a San Siro. Segui la diretta testuale della conferenza del tecnico nerazzurro. 

12.32 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "Sono partite internazionali molto impegnative, dovremo fare una gran gara, soprattutto di testa. Ci saranno dei momenti in cui dovremo usare la testa, dovremo uscirne da squadra". 

Come valuta il lavoro di Sergio Conceicao?

"Lo rivedo con molto piacere, è stato un ottimo compagno di squadra, abbiamo condiviso vittorie importanti alla Lazio, ha avuto esperienze importanti. Sta facendo grandissime cose, gioca un calcio importante, fisico e tecnico, per me il Porto è una squadra fortissima. Siamo due allenatori abbastanza giovani, l'ho incontrato a Roma un anno e mezzo fa, lo rivedo con grande piacere. Poi per quanto riguarda le proprie scelte professionali deciderà lui, saprà lui qual è la cosa migliore per il futuro".

Dove si deciderà la gara?

"Si deciderà in 180 minuti. Vogliamo fare una gara di corsa davanti al nostro pubblico, abbiamo di fronte un avversario di grande valore, contro le squadre italiane negli ultimi anni ha fatto sempre bene, speriamo di invertire la tendenza". 

Cosa le hanno insegnato i due ottavi precedenti?

"Sono partite internazionali, sono gare diverse rispetto ai gironi. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi, conosciamo la difficoltà oggettiva. L'Inter vuole giocarsi l'ottavo nel migliore dei modi".

Ha già deciso la coppia d'attacco?

"Un allenatore giornalmente deve scegliere, fare delle scelte, il tutto per il bene dell'Inter". 

C'è una favorita?

"Non sono bravo nei pronostici, affrontiamo una squadra di assoluto valore che rispettiamo molto, riesce sempre ad arrivare agli ottavi di finale, è una squadra tecnica e fisica, con tanta qualità. Bisognerà mostrare massima attenzione".

Che Inter dobbiamo aspettarci domani?

"È normale che ci saranno diverse fasi della partita, il Porto in determinati momenti ti viene a prendere, in altri ti lascia giocare. Dobbiamo capire i vari momenti. Vorrei vedere un miglioramento continuo, si cerca sempre di migliorarsi quotidianamente, i ragazzi mi hanno sempre dato grandissima disponibilità. Non ho dubbi, li vedo ogni giorno come si allenano".

Quello che capita contro le piccole è che sale un po' di paura, si rischia di uscire dalla partita.

"Nella partita di domani ci servirà la testa, oltre al cuore. Sono gare che si giocano in 180 minuti: ci saranno delle difficoltà, ma la caratteristica che ha la mia squadra è quella di lavorare sempre insieme. Ci vorrà quello". 

L'Inter ha pochi giocatori che saltano l'uomo. È un aspetto da migliorare?

"Sappiamo che siamo carenti, è una caratteristica a cui stiamo guardando".

Come vede Lukaku e Brozovic?

"Stanno molto bene, fisicamente stanno recuperando. Brozo è stato fuori tantissimo, al di là del grandissimo mondiale, adesso sta rientrando e sta alzando il suo minutaggio. Lukaku sta lavorando da più tempo, sta migliorando, ci sta mettendo un grandissimo impegno".

12.55 - È terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi.