LIVE - Conte: "Nessuna tabella scudetto, notizie sul futuro più avanti"
14.15 - Domani l'Inter sfiderà il Verona di Juric a San Siro per tornare a vincere dopo 2 pareggi consecutivi. Lo scudetto è vicino ma servono ancora 8 punti prima di poter festeggiare. Come di consueto Antonio Conte interverrà alla vigilia del match con una conferenza stampa da Appiano Gentile. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.
14.30 - Inizia la conferenza stampa
Che gara si aspetta domani con il Verona?
Domani ci aspetta una gara difficile, vengono da alcuni negativi ma non meritavano di perdere. Sarà quindi una gara molto tosta. Juric è un allenatore molto bravo, si sta ripetendo anche quest'anno, lui fa la fortuna del club. Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti.
Queste partite si preparano nella testa?
A parte Bari e Siena, con la Juventus la mentalità l'abbiamo costruita da zero. Conta che i giocatori diano disponibilità e io ho visto i ragazzi sempre mettersi in discussione. Stiamo crescendo, dobbiamo cercare di arrivare al traguardo perché poi non dimentichi i sacrifici che hanno portato alla vittoria. Non basta dirlo, bisogna vincere con i fatti".
Ha chiesto maggiore freddezza?
Per il percorso fatto con questa classifica, non posso che dire che il nostro lavoro è stato straordinario. Ci manca l'ultimo step, nelle ultime due partite meritavano di più, altre volte abbiamo raccolto più di quanto meritavamo. Abbiamo il giusto focus e siamo concentrati, consapevoli che domani sarà un match difficile contro un avversario fisico e organizzato che ha messo in difficoltà tutte le grandi. Dovremo sapere soffrire"
Considerate le difficoltà pre e durante la stagione, questo scudetto ha più valore?
Si sa che tipo di stagione stiamo affrontando, dobbiamo rimanere concentrati per riportare l'Inter a vincere. Il resto tutti lo sanno, non servono titoli. Abbiamo dimostrato professionalità e serietà"
Pensa di chiudere il discorso nelle ultime tre partite?
Abbiamo il discorso nelle nostre mani, non facciamo tabelle. Il vincente pensa a se stesso, fa le tabelle su se stesso. Ho mandato questo messaggio quando abbiamo superato il Milan"
In questi mesi ha sempre avuto dialogo con il presidente Zhang?
Non sono interessato ad entrare sull'argomento prima della partita, non ho piacere di rispondere. Ci stiamo giocando il lavoro di due anni, a voi servono notizie, ma meglio più avanti"
Quanto varrebbe questo scudetto per la sua carriera?
Io guardo al presente, non abbiamo ancora conquistato niente. Stiamo conducendo una strada importante, ma fino a che non acquisiamo la possibilità di parlare di scudetto o di altro, sarebbe stupido pensare di farlo adesso. Non abbiamo ancora raggiunto il traguardo, poi risponderò alle domande sul futuro"
14.47 - Termina la conferenza stampa di Antonio Conte
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati