Le pagelle di Sampdoria-Inter: Dimarco fiammante, Lautaro non tradisce

Le pagelle di Sampdoria-Inter: Dimarco fiammante, Lautaro non tradisceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 settembre 2021, 14:40Primo piano
di Lapo De Carlo

Inter

Handanovic 6

Incolpevole sui gol, sfortunatissima la deviazione ma in occasione della prima rete subita dava la sensazione di poter intervenre prima e  lascia sempre la sensazione di essere passivo. Buono l’intervento sul cross velenoso e l’uscita su Verre a 10 dal termine.

Skriniar 7

Gestisce bene Caputo, tiene la posizione dando un punto di riferimento stabile a Di Marco.
A cinque dalla fine del primo tempo va vicino al gol con un inserimento in area e un colpo di testa potente ma impreciso.

De Vrij 6,5

Tiene il reparto dando i tempi e le posizioni. La sua solidità è importante ma nella ripresa sbanda e un po' tutto il reparto sembra soffrire.

Dimarco 6,5

Al quarto d’ora un brutto rilancio che da una possibile occasione alla Samp, poi un buon disimpegno e il fiammante gol su calcio di punizione.
(dal 78° Dumfries 6 due ottime iniziative e buona gamba)

Darmian 6

Gioca una partita tatticamente preziosa pur senza lampi.

Barella 6,5



Presente ma poco presente nello schermare l’area. Sembra subire i ritmi della partita ma quando si sgancia è sempre pericoloso. Alla fine del primo tempo fa un azione spettacolare e potente e grazie a lui arriva il raddoppio.

Brozovic 6

Qualità ma anche errori. Dopo l’ammonizione sbaglia una verticalizzazione che ribalta l’azione e non tiene alta la squadra.
Dal 54° Vidal 6 Da sostanza ma senza fare grandi cose

Calhanoglu, 5

Assente. Per tutto il primo tempo colpevolmente impalpabile poi un presunto fallo su Damsgaard fischiato da Orsato lo sveglia e fa partire l’azione gol del raddoppio rubando di nuovo palla a Dansgaard. Nella ripresa sbaglia un gol non impossibile.
(dal 78° Sensi 6 Fragile infatti fa male e tenta di tenere duro fino al termine perché Inzaghi ha esaurito i cambi. Un giocatore che non riesce a trovare continuità e ha un fisico troppo vulnerabile)

Perisic 6

Notevole il suo apporto in fase difensiva ma si fa saltare troppo facilmente.
Si divora un gol in condivisione con Dzeko
Dal 54° D’Ambrosio 6,5. Ordine e quel salvataggio sulla linea della porta che gli vale almeno mezzo voto in più

Lautaro: 6,5

E’ lui a causare il calcio di punizione del vantaggio, lui che si muove con agilità anche tra le linee e alla mezzora impegna severamente Audero. Il gol bellissimo certifica una prestazione eccellente.
Dal 62° Correa 6 Non è lo stesso ingresso esaltante di Verona ma tenta delle iniziative e mostra di essere vivo nei meccanismi di gioco di Inzaghi
 
Dzeko 6
Fa qualità in mezzo al campo e agisce da trequartista ma toglie spazi e palloni a Calhanoglu e causa l’autogol. Nella ripresa si muove bene ma arriva tardi sull’assist di Calhanoglu.

 

Inzaghi 6
Fa giocare a calcio la sua squadra ma deve rivedere qualcosa nei meccanismi difensivi e nella posizione di Calhanoglu se gioca con Dzeko

SAMPDORIA 
Audero 7; Bereszynski 6,5, Yoshida 7,  Colley, Augello 6(dal 78° Murru 6); Candreva 6,5, Silva 6,  Thorsby 6,  Damsgaard 5,5 (dal 78° Verre 5,5);  Caputo 5,5,  Quagliarella 5,5.(dal 78° Askildsen 6)