Le pagelle di Lazio-Inter: Dzeko gira a vuoto, i cambi di Inzaghi non pagano

Le pagelle di Lazio-Inter: Dzeko gira a vuoto, i cambi di Inzaghi non paganoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 ottobre 2021, 20:09Primo piano
di Patrick Iannarelli

Le pagelle dell’Inter

Handanovic 6 - Su Basic ha subito un ottimo riflesso, l’intervento gli dà parecchia fiducia. Nel finale perde la testa per l'azione contestata che porta al gol di Felipe Anderson, sulla terza rete non può farci nulla. 

Skriniar 5,5 - Gara dai due volti. Nel primo tempo regge benissimo, nella ripresa cambia tutto: su Immobile, in occasione della seconda rete, poteva fare qualcosa di più

De Vrij 6 - Non è una serata semplicissima, a ogni tocco di palla corrisponde un fischio uguale e contrario. Non si scoraggia, ma nel finale crolla insieme a tutta la squadra. 

Bastoni 5,5 - Una serata di normalissima amministrazione fino al fallo di mano in area di rigore. Braccio largo che porta Irrati a fischiare il calcio di rigore segnat da Immobile. (Dal 67’ Dumfries 5 - Pasticcia col pallone e cade in uno dei tranelli più vecchi del mondo del calcio).

Darmian 6 - La generosità non manca, spende parecchio e aiuta in entrambe le fasi. Prova a reagire nel momento più critico della sfida. 

Gagliardini 6 – Fa densità in mezzo al campo e intasa gli spazi, ma quando l’intensità cala la solidità difensiva dell’Inter inizia a risentirne. (Dal 67’ Vecino 5,5 - Non ha il giusto approccio al match, fa parecchia fatica in mezzo al campo).

Brozovic 6,5 - Cancella subito un paio di giocate sbagliate con giocate di qualità e classe. I palloni che scottano passano tutti dai suoi piedi.

Barella 6,5 - Prendi calci e botte, ma alla fine sembra di gomma. Si rialza sempre, si inventa anche il calcio di rigore anticipando Hysaj. Nella ripresa fa fatica ad inserirsi con continuità, ma non molla mai. (Dall’86' Calhanoglu sv).

Dimarco 6,5 - Fa il bello e il cattivo tempo sulla corsia di competenza, la Lazio dalle sue parti scricchiola. Ogni volta che affonda tenta anche il cross. 

Dzeko 5,5 - Gira parecchio a vuoto, soprattutto nel primo tempo. Il colpo di testa sbagliato dopo due minuti non lo aiuta, da quel momento in poi commette un bel po’ di sbavature. Ma la generosità in difesa non manca. (Dal 76’ Lautaro Martinez 5,5 - Abbastanza fuori fase, non riesce quasi mai ad incidere).

Perisic 7 - Si presenta dal dischetto con una calma olimpica spiazzando uno “del mestiere”. Dopo il rigore prende fiducia e scalda le mani a Reina dalla distanza, ma non con la stessa fortuna. (Dal 67’ Correa 5,5 - Pasticcia un po' troppo, non trova mai lo spunto giusto).

Simone Inzaghi 5 - I cambi questa volta non gli danno ragione. Perde la testa come tutta la squadra, non riesce a ribaltare l'inerzia del match. 

Le pagelle della Lazio

Reina 6,5; Marusic 5,5, Luiz Felipe 5,5, Patric 5,5, Hysaj 5 (dal 66’ Lazzari 6,5); Milinkovic-Savic 7, Leiva 6 (dall'85' Cataldi sv), Basic 6 (dal 66’ Luis Alberto 6,5); Felipe Anderson 7 (dall'85' Akpa Apro sv), Immobile 7, Pedro 6 (Dal 75’ Zaccagni 6). Allenatore: Maurizio Sarri 6,5