Le pagelle di Inter-Egnatia - Titolari ancora da rivedere, brilla Barella. Buoni spunti dai subentrati

Le pagelle di Inter-Egnatia - Titolari ancora da rivedere, brilla Barella. Buoni spunti dai subentratiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 agosto 2023, 11:00Primo piano
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Inter-Egnatia 4-2

Sommer 5,5: Dopo i brividi nella prima amichevole contro il Salisburgo, nemmeno stavolta Sommer riesce a mantenere la porta inviolata. Stavolta, però, le colpe maggiori sono della sua difesa. Sul rigore nel secondo tempo nulla può sul cucchiaio di Medeiros. Dal 73' Audero s.v.

Darmian 6: Non ha grosse colpe individuali, ma partecipa a una manovra difensiva che in questa pre-season non è parsa impeccabile. Dal 74' Bisseck s.v.

De Vrij 5,5: Come i compagni di reparto, conferma uno stato di forma ancora non ottimale. Serve tornare subito al 100%, soprattutto alla luce dell'infortunio di Acerbi.

Bastoni 5,5: Una brutta palla giocata in orizzontale permette all'Egnatia di trovare la rete del vantaggio. Nella ripresa si riscatta regalando a Barella il pallone per il momentaneo 1-1. Dall'85' Stabile 6,5: in pochi minuti realizza un gran gol che mette in ghiaccio la partita.

Dumfries 6: Buoni spunti nel primo tempo, peccato che i suoi compagni del reparto offensivo oggi non siano in serata. Manca un po' di precisione. Dal 73' Cuadrado s.v.

Barella 7: È tra i più vivaci dei suoi. Sue le occasioni migliori per i nerazzurri, il gol non arriva sia per la bravura del portiere che per l'imprecisione sua e dei suoi compagni. Nella ripresa col marchio di fabbrica realizza il gol del pari. Dal 74' Sensi 6,5: Fa vedere qualche buono spunto, potrebbe rivelarsi una carta in più per l'Inter.

Calhanoglu 5: Il centrocampista turco oggi è poco nel vivo della manovra nerazzurra, non sembrano ancora smaltite le ruggini della preparazione atletica. Dal 73' Asllani s.v.

Mkhitaryan 5,5: Inzaghi lo preferisce a Frattesi, ritenendolo forse più pronto per cominciare da titolare il campionato. Oggi il centrocampista armeno si costruisce qualche buona palla gol, ma gli manca la precisione negli ultimi metri. Dal 73' Frattesi s.v.

Dimarco 6: Buon primo tempo sotto il profilo della corsa, manca un po' di precisione. Nella ripresa paga un po' la stanchezza e il caldo, giocando anche un po' al risparmio. Dal 73' Lazaro 6,5: Suo il cross che permette a Lautaro Martinez di pareggiare il match.

Thuram 5: Il francese è chiamato a convincere dopo una pre-season complessivamente deludente. Oggi, però, non è ancora arrivata la scintilla utile a sbloccarlo: brutto il pallone sprecato nel finale del primo tempo. Dal 74' Correa 6,5: realizza un grande assist per il gol del poker.

Lautaro 6: ha tanta voglia di caricarsi l'Inter sulle spalle in vista della sua prima stagione da capitano, ma il tiro non è ancora quello dei suoi giorni migliori. Nella ripresa è suo il braccio largo su cui va a sbattere il pallone che decreta il calcio di rigore per l'Egnatia. Nel finale da due passi non può sbagliare il pallone del 2-2, prima del rigore con cui realizza il 3-2. Dall'84' Sarr s.v.