Le pagelle di Cagliari-Inter: Lautaro è un apostrofo nerazzurro, a Thuram manca solo il gol
INTER
Sommer 6,5 - Praticamente inoperoso durante tutto l'arco del match, nel primo tempo veste i panni di spettatore non pagante. Nella ripresa esce su qualche pallone, poi si guadagna mezzo punto in più con un mezzo miracolo su Azzi.
Darmian 6 - Non brillante come al solito, ma si sacrifica per la squadra. Le sbavature non mancano, ma riesce a reggere bene gli urti che arrivano dal fronte.
De Vrij 6,5 - L'assenza di Acerbi non si percepisce, dopo un periodo da dimenticare è finalmente rinato. Lotta, interrompe linee di passaggio, sui corner si prende la licenza di andare a colpire di testa.
Bastoni 6,5 - Pensa più ai compiti offensivi, soprattutto nel primo tempo. A volte però Luvumbo gli scappa con un po' troppa facilità, deve mantenere di più la concentrazione.
Dumfries 7 - È un giocatore completamente cambiato rispetto agli alti e bassi della scorsa stagione. Concreto, non spreca niente: affonda coi tempi giusti, difende e si permette anche di segnare con un bel diagonale. Dal 71' Cuadrado 6 - Non inizia nel modo migliore, per poco non regala un rigore al Cagliari. Poi in qualche modo si fa perdonare.
Barella 6 - Il ritorno a casa inizia con un tiro sballato, tanto per non far ripartire l'azione. Non incide molto negli inserimenti, si concentra di più sulla corsa e sugli affondi. Esce tra gli applausi. Dal 71' Frattesi 6 - Non si vede molto, nella confusione finale pensa più a fare le cose semplici.
Calhanoglu 6,5 - Forse il problema Pavard può essere risolto col turco. Si inventa una chiusura clamorosa su Nandez, è la seconda partita in cui corre all'indietro appena vede un avversario partire. Peccato per il palo, d'altronde non fa mai male buttalra dentro.
Mkhitaryan 6 - Gioca con la solita calma, a volte però si nasconde troppo. Non brilla, ma fa sempre le cose giuste. Esce nel finale a causa di un colpo al ginocchio e di un'ammonizione di troppo. Dall'82' Sensi sv
Dimarco 6,5 - È in una condizione strepitosa, in formato Frecciarossa. Zappa gli concede il fianco, lui se lo prende senza chiedere il permesso. Sontuoso il tocco per Lautaro. Dal 71' Carlos Augusto 6 - Senza strafare, come i nuovi entrati. Fa quello che deve gestendo una vittoria fondamentale in vista del match con la Fiorentina.
Thuram 7 - Gli manca soltanto il gol. Chirurgico l'assist per la rete di Dumfries, si abbassa e si alza coi tempi giusti. E si vede l'intesa con Lautaro. Come dicevamo deve soltanto sbloccarsi, ma va bene così. Dal 77'Arnautovic sv.
Lautaro Martinez 7,5 - Il palo non lo abbatte, anzi. Ci mette una decina di minuti per trovare il piazzato per il 2-0, poi diventa immarcabile. Si sacrifica tanto anche in fase di non possesso. È un apostrofo nerazzurro tra le parole Inter-nazionale.
Simone Inzaghi 7 - Al di là di un mercato da dimenticare, non sbaglia nemmeno la seconda. Scientifico nei cambi, ora deve soltanto amalgamare una squadra nuova, ma che ha già parecchia intesa. L'ideale sarebbe arrivare alla sosta con tre vittorie su tre.
CAGLIARI
Radunovic 5.5; Zappa 5 (85' Shomurodov sv), Dossena 5, Obert 5.5, Augello 6; Nandez 6, Makoumbou 6, Sulemana 5 (85' Deiola sv), Jankto 5 (60' Azzi 5); Pavoletti 5.5 (35' Luvumbo 6), Oristanio 5 (46' Di Pardo 6).
Allenatore: Claudio Ranieri 5.5
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati