Le pagelle di Bologna-Inter: Darmian l'unico salvabile, pasticcio D'Ambrosio

Le pagelle di Bologna-Inter: Darmian l'unico salvabile, pasticcio D'AmbrosioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 febbraio 2023, 12:39Primo piano
di Yvonne Alessandro

INTER

Onana 5.5- In ritardo sul rasoterra di Barrow, soffre una difesa nerazzurra rivedibile per le scoccate delle frecce rossoblù. Può far poco sulla botta devastante di Orsolini che vale l’1-0.

Darmian 6.5- Uno dei pochi a salvarsi al Dall'Ara. Decisivo il muro su Ferguson, che a botta sicura pregustava già l’1-0. Splendido quando si immola sul tiro di Soriano. 

De Vrij 5- Lento in chiusura sul gol di Barrow, fortuna che il VAR annulla il vantaggio rossoblù. Più in generale l’olandese visibilmente in difficoltà sulle offensive del Bologna, tanto da ricevere l’ammonizione dopo la trattenuta su Ferguson. Dal 46’Acerbi 5- Entra per riordinare la difesa, ma è difficile quando ognuno gioca per conto suo. Preso in contropiede dalla verticalizzazione di Schouten.

Bastoni 5.5- Salva quanto può, proponendosi meno spesso in avanti vista anche l'assenza del suo partner in crime Dimarco. In deficit per le sfuriate di Ferguson e Orsolini da quella parte.

Dumfries 5- Troppo fuori l’orbita Inter, anche se l’intera squadra non gira. Non attacca quasi mai l’out di destra e Inzaghi lo rimprovera. Dal 67’ D’Ambrosio 4.5- Primo colpevole per l’errore in costruzione e conseguente rete del Bologna con Orsolini. Disastroso.

Mkhitaryan 6- Difficile per lui esprimersi contro un Bologna così aggressivo. Va vicino al gol nel primo tempo, ma nulla di più. Dal 63’ Barella 5.5- Risente dell'andazzo negativo della squadra, in netta difficoltà e in debito d'ossigeno. Niente scossa da parte sua.

Brozovic 6- Vigile urbano di un’Inter remissiva, sicuramente più coinvolto in fase difensiva. Alcune chiusure nel cuore dell'area salvano la faccia all'Inter. Dal 83’ Carboni s.v.

Calhanoglu 5.5- L’immagine sbiadita del giocatorone intravisto col Porto. Scarsa qualità lì in mezzo derivante una condizione poco smagliante.

Gosens 5.5- Ci mette tanto impegno, ma senza alcun sorte felice. Incolpevole sul taglio di Orsolini, non toccava a lui coprire. Per poco non sfiora il pareggio al 94’, ma la bordata non scalfisce Skorupski. 

Lukaku 6- Protegge di fisico e lavora palloni utili per i compagni in modo da far avanzare la squadra. Tenta di illuminare con qualche scambio con Lautaro, ma la difesa casalinga fa ottima guardia. Dal 63’ Dzeko 6.5- Entra e sfiora il gol su volée, ma Skorupski è sempre ben piazzato.

Lautaro 6- Sempre presente là davanti, indietreggia per dar man forte alla difesa, aggredita a ripetizione dal Bologna. La dedizione c'è, ma anche per il 'Toro' è una giornata storta.

Simone Inzaghi 5- Un disastro inenarrabile. Dopo un primo tempo insufficiente, la sua Inter prova a ribaltare il discorso nella ripresa. Ma con poca cattiveria, altrettanto meno idee e una condizione fisica precaria (complice la gara col Porto) è davvero dura. 

----

BOLOGNA

Skorupski 6; Posch 6, Sosa 6, Lucumì 5.5, Cambiaso 6.5; Schouten 6.5 (87' Medel s.v.), Dominguez 6.5; Orsolini 7.5 (87' Aebischer s.v.), Ferguson 6.5 ( 83' Moro s.v.), Soriano 6.5 (87' Kyriakopoulos s.v.); Barrow 6.5 (87' Raimondo s.v.). 

Allenatore: Thiago Motta 7.