Le pagelle dell'Inter - Perisic di un altro pianeta. Dzeko, quanti errori
INTER
Handanovic 6,5 - Le critiche perpetue questa sera vanno riposte in un cassetto e lasciate lì. Torna dopo l'errore di Radu e ci mette le mani in un paio d'occasioni, il riflesso su Walace significa soltanto una cosa: lo sloveno c'è e non ha nessuna intenzione di abdicare.
Skriniar 6 - Pomeriggio di normale amministrazione: la pressione da parte dei friulani è elevata, ma lo slovacco controlla senza nessun tipo di problema. Nella ripresa regala però la punizione che porta al gol dell'Udinese.
De Vrij 6,5 - Chiusure, giocate d'anticipo, si fa vedere anche in attacco. Nelle ultime partite è tornato sui livelli dello scorso anno: chiude la porta in faccia a Success e Deulofeu.
Dimarco 7 - La sua partita cambia già dopo 10' di gioco: cross perfetto da calcio d'angolo per Perisic, il croato ringrazia e sblocca il match. Sta migliorando anche in difesa, quando affonda fa la differenza. Una sola sbavatura, quella su Pussetto.
Darmian 6 - Imposta la propria gara sulla modalità sacrificio. Spallate, marcatura a uomo, affondi e appoggi, diagonali e letture. Fa tutto in campo, anche il raccattapalle.
Barella 6,5 - Una trottola umana. Non si ferma mai, mai. Affonda e appoggia, recupera il pallone e lo recapita agli attaccanti, non perde mai le distanze. Esce a causa di un problema fisico. Dal 90' Vecino s.v.
Brozovic 6 - È una giornata di sofferenza e sacrificio anche per il centrocampista croato. Bene in alcune situazioni, impreciso in altre. Ma la qualità non manca mai.
Gagliardini 6 - In contropiede spreca una buona occasione, ma comunque ci mette del suo. Dà consistenza a una mediana orfana di Calhanoglu. Dal 74' Vidal 5,5 - Segna il gol del 3-1, ma è in posizione irregolare. Perde troppi palloni nel momento cruciale della partita.
Perisic 7,5 - Devastante. Ormai gli aggettivi sono finiti, sta vivendo probabilmente la miglior stagione della sua carriera. È di un altro pianeta, inutile pure ribadirlo.
Dzeko 6 - Parecchie imprecisioni, raggiunge a stento la sufficienza soltanto per il rigore conquistato. Poi gira a vuoto, si divora un gol praticamente fatto. Dal 74' Correa 5,5 - Fa soltanto una cosa, la scelta sbagliata.
Lautaro 6,5 - Vive un pomeriggio complicato, come il compagno di reparto. Sbaglia pure il rigore, poi si rifà ribadendo in rete il pallone. Ma quante disattenzioni e sbavature. Dal 74' Sanchez 6 - Si mette in mezzo al campo e fa il lavoro sporco, recuperando un paio di palloni fondamentali.
Simone Inzaghi 6,5 - Ancora una volta ha il merito di non perdere la squadra dal punto di vista mentale. La batosta di Bologna poteva creare qualche problema, ma i suoi hanno reagito di nuovo.
UDINESE
Silvestri 6; Becao 6, Pablo Marí 5,5, Perez 5,5; Molina 6 (74' Soppy 6), Arslan 5,5 (46' Samardzic 6), Walace 6, Pereyra 5 (79' Jajalo s.v.), Udogie 5,5; Success 6 (27' Pussetto 6,5), Deulofeu 6.
Allenatore: Gabriele Cioffi 5,5
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati