Le pagelle dell'Inter - Per favore clonate Edin Dzeko. Ma la difesa resta sotto esame

dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
INTER
Onana 6,5 - La prima manona la piazza al 15’, sul tiro di Koopmeiners. La seconda sulla zuccata di Palomino. Può fare poco e nulla sul calcio di rigore calciato alla perfezione da Lookman, nella ripresa dà la giusta sicurezza al reparto arretrato.
Skriniar 5,5 - La presenza costante di Lookman lo tiene in scacco, a fatica tiene l’anglo-nigeriano anche grazie a Dumfries. Nella ripresa alza i colpi come tutta la difesa nerazzurra.
De Vrij 5 - Si presenta al match di Bergamo con un erroraccio da 4 in pagella: stende Zapata arrivando in nettissimo ritardo. Poi alza la media: anzi, è l’Atalanta ad abbassarla drasticamente.
Bastoni 5,5 - Si fa scappare due volte Koopmeiners, fatica parecchio quando l'Atalanta sgasa sulla fascia. Esce un po' affaticato, avrà tempo per riposare. Dal 72' Acerbi 6 - Entra in campo col piglio giusto, dalle sue parti passa poco e niente.
Dumfries 6 - Primo tempo parecchio in ombra, la testa è già al mondiale. Poi ne approfitta e inizia a strappare palloni, sfiora anche la rete con una fucilata dal limite. Dal 72’ Bellanova 6 - Buon approccio alla sfida, riesce a sfruttare al meglio la corsia destra.
Barella 6 - Imbalsamato dal pressing di Scalvini nel primo tempo, il cambio di Gasperini gli lascia campo libero. Senza l'uomo che lo marca pure negli spogliatoi riesce ad esprimersi meglio.
Calhanoglu 6,5 - La reazione dell'Inter parte dai suoi piedi. Traversone morbido in area e girata di Lautaro ad imbeccare un Dzeko in formato maxi.
Mkhitaryan 6 - Troppo lento nel primo tempo, si riprende giocando il proprio calcio in una ripresa in cui il pressing dell'Atalanta è calato parecchio. Dall’80’ Brozovic s.v.
Dimarco 6,5 - Cuore nerazzurro, in ogni momento della sfida. Affonda anche quando non c'è spazio, è uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Poi inizia a macinare gioco, confeziona pure l'assist per Dzeko. Dall’80’ Brozovic s.v.
Dzeko 7,5 - Clonatelo, grazie. La valutazione potrebbe finire pure qui. C'è sempre, al posto giusto e al momento giusto: prende l'Inter e la salva, c'è poco da aggiungere.
Lautaro 6,5 - Anima e cuore, al di là degli impegni in Qatar. Si muove coi tempi giusti, aggredisce la palla, sforna pure l'assist per il compagno di reparto. Dall'84' Correa s.v.
Simone Inzaghi 6,5 - La sua Inter incassa il colpo e reagisce: non sarebbe una novità, in condizioni normali, ma dopo un avvio di stagione così è un segnale di ripresa da rimarcare.
ATALANTA
Musso 5.5; Hateboer 5, Palomino 5.5, Demiral 5 (24'st Okoli 6), Maehle 5; Scalvini 6.5 (1'st Malinovskyi 4.5), Ederson 6; Koopmeiners 5.5, Pasalic 6 (38'st Boga s.v), Lookman 6.5; Zapata 5.5 (24'st Hojlund 6.5). Allenatore: Gasperini 5.5
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
